Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 20.52

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Macerata, Michelucci: "Contrastare deriva estremista"

Macerata, Michelucci: "Contrastare deriva estremista"

La Spezia - “Il gravissimo episodio di Macerata il cui esecutore appartiene alla Lega, deve rafforzare in noi la convinzione di contrastare sempre con più forza questa deriva estremistica. Ci sono movimenti politici che in questi anni hanno alimentato le paure della gente strumentalizzandole ed utilizzandole per mere ragioni di consenso. Ciò ha contribuito fortemente all’emergere di punte di estremismo sempre più pericolose, la cui esistenza è confermata anche da ciò che è accaduto a Macerata". Lo dichiara Juri Michelucci, consigliere regionale Pd e candidato al Senato all'uninominale nel collegio spezzino. "I problemi legati alla sicurezza, all’immigrazione e alla convivenza con il diverso - prosegue - sono una battaglia prima di tutto culturale da affrontare con gli strumenti di una politica responsabile e di una lotta per la legalità rigida e rigorosa che lo stato deve promuovere. Ma attenzione a cedere alle sirene di soluzioni semplicistiche e spesso irrealizzabili. Il rischio sostenendo certe linee politiche , come appunto fa la Lega è quello di contribuire soltanto ad un imbarbarimento della società che non porta soluzioni se non una sempre più rapida escalation di fatti di cronaca come quello di oggi. Lavoriamo assieme per trovare soluzioni concrete, che tutelino i cittadini e li facciano sentire al sicuro. Implementiamo e investiamo nelle lavoro delle forze dell’ordine. Costruiamo una giustizia più rapida ed efficace. Ma ricordiamo di far parte, prima di tutto, di uno stato democratico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News