Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio - ore 23.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

M5S, Rifondazione, ex Pd e Sinistra italiana insieme a Pippo Civati

M5S, Rifondazione, ex Pd e Sinistra italiana insieme a Pippo Civati

La Spezia - Mercoledì 30 alle 21 presso la Sala Avis al Favaro si terrà un’importante iniziativa a sostegno del "no" al referendum costituzionale del 4 dicembre organizzata dai Comitati locali di Possibile, nell’ambito del “Tour RiCostituente” che vede il partito di Pippo Civati impegnato in decine di iniziative in tutta Italia per spiegare le ragioni del no alla proposta di modifica della Costituzione Renzi–Boschi e le proposte di Possibile per una riforma della carta che garantisca rappresentanza, partecipazione democratica, efficienza, contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni.
Nella tappa spezzina Pippo Civati, deputato e segretario di Possibile, sarà accompagnato da Andrea Pertici professore ordinario di diritto costituzionale nell’Università di Pisa e avvocato. Pertici è stato consigliere giuridico presso l’ufficio legislativo del ministero per le Politiche europee e ha svolto e svolge attività di consulenza giuridica per enti e istituzioni pubbliche. Tra le numerose pubblicazioni, "La Costituzione spezzata. Su cosa voteremo con il referendum costituzionale" uscito in libreria nel settembre di quest’anno.

Nel corso dell’iniziativa porteranno il proprio contributo anche Francesco Battistini, consigliere regionale del M5S, Marcello Delfino, in rappresentanza del Comitato per la difesa della democrazia costituzionale, Andrea Ornati, segretario di Sinistra Italiana, Massimo Lombardi, segretario di Rifondazione comunista e un membro del locale comitato Giovani per il no.
L’attività dei “Possibilisti” spezzini proseguirà nei prossimi giorni con la partecipazione all’iniziativa di chiusura del Comitato per il no del 1° dicembre in Piazza del Mercato alla Spezia, dalle 16 alle 19, e con la partecipazione alla chiusura della campagna nazionale di Possibile che si terrà a Genova il 2 dicembre presso la Sala blu dell'Acquario di Genova a partire dalle 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure