Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 17.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Luni al voto, Giovanni Pampana: "Fiducia ai giovani e alle loro potenzialità"

Presentata la lista "La vostra voce", il candidato sindaco: "Abbimo personalità preparate e intenzionate ad investire tempo ed energie nel loro comune".

Luni al voto, Giovanni Pampana: `Fiducia ai giovani e alle loro potenzialità`

La Spezia - E' stata presentata ieri ufficilamente la lista civica "La vostra voce" che sosterrà la candidatura a sindaco di Giovanni Pampana alle prossime amministrative di Luni. Nell'occasione l'aspirante primo cittadino ha ribadito più volte la vera valenza civica della sua lista, costituita da un gruppo di persone "valide e variegate che si affacciano al panorama politico puntando su personalita` differenti, preparate, ma soprattutto intenzionate a investire tempo e impegno per il loro comune".
Il programma della lista "La vostra voce" si snoda in cinque punti principiali. Ambiente e sicurezza del territorio, con attenzione alla rimessa in sicurezza della strada principale, ancora danneggiata dall'alluvione del novembre 2012. Turismo e sviluppo, focalizzandosi sull'importanza di rilanciare il comune dal punto di vista turistico anche in collaborazione con le Ferrovie dello Stato per la riqualificazione della stazione di Luni. Istruzione e lavoro, con l'intento di istituire un unico polo didattico che riunisca scuole elementari e medie. Politiche sociali e partecipazione con focus sul re-inserimento del baratto amministrativo e infine apparato amministrativo e burocratico che portera` alla digitalizzazione della documentazione e l'istituzione di un ufficio che si dedichi al monitoraggio di bandi e finanziamenti con maggiore attiva di tutti gli assessori e consiglieri.

Le idee e le motivazioni di Pampana e la sua squadra sono tante "i candidati sono tutti cittadini attivi sul comune - ha spiegato - ne hanno a cuore il suo futuro e che si affacciano al panorama politico con curiosita` e voglia di fare. Ho deciso di dare fiducia ai giovani del comune di Luni, e mi sono reso conto delle loro potenzialita` avendo il loro appoggio nella stesura del mio programma". Nei prossimi giorni la pagina facebook "Lista Civica Giovanni Pampana La Vostra Voce " iniziera` a prendere forma con approfondimenti e focus su ogni punto del programma, il candidato invita gli elettori a mettere "mi piace" per essere aggiornati e porre domande sui temi affrontati.

I candidati
Gianna Braga, Tiziana Pianadei, Davide Deste, Matteo bottiglioni, Enrico Bernardi, Giovanni Pampana, Silvia Cenderelli, Rina Macchioni, Simona Dell'Amico, Marino Bertocci, Roberto Buffoni, Andrea Bertucci e iIuseppe Vinazzani e Giuseppe Vinazzani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure