Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 22.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Liguria, cinque milioni e mezzo per i giovani agricoltori

Liguria, cinque milioni e mezzo per i giovani agricoltori

La Spezia - La Regione Liguria ha approvato una delibera per aprire un bando in favore di giovani agricoltori che intendano avviare unimpresa sul territorio ligure: si tratta della sottomisura 6.1 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 “Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori”.
La dotazione finanziaria globale a disposizione sul presente bando ammonta a cinque milioni e mezzo di euro, ripartiti a fasce ad apertura e chiusura programmata. La prima fascia, il cui importo finanziato è di due milioni di euro, si è aperta ieri 4 dicembre e chiuderà il 31 gennaio 2018. L’importo individuale dell’aiuto è determinato da un sostegno base, del valore di 18.000 euro, maggiorato a seconda del territorio dove avviare l’impresa e dell’impegno organizzativo ed economico dovuto all’insediamento in aziende agricole abbandonate o condotte da soggetti estranei al beneficiario.
“Una dotazione importante – afferma Angelo Vaccarezza, presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia in Regione Liguria – che consente di investire sui nostri giovani, i quali rappresentano la ricchezza più grande e la vera risorsa sociale su cui puntare.
Si tratta di un provvedimento che avrà conseguenze molto positive sia per tutti quei giovani in cerca di una realizzazione personale e professionale, sia per il territorio ligure che è un bene prezioso ma fragile da salvaguardare con ogni mezzo.
Un altro segno tangibile e concreto dell’impegno costante con il quale Regione Liguria dimostra di credere nel futuro della nostra terra e della nostra gente.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'assessore Vaccarezza


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News