Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Ottobre - ore 22.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Liguori: "Studi privati scoppiano di salute, poveri sempre più soli"

Il medico e consigliere comunale spezzino: "Che disastro ammalarsi oggi, la Regione non è riuscita a organizzare un sistema adeguato".

La Spezia - "Ammalarsi oggi, che disastro. E non parlo di Covid, parlo delle migliaia di malattie comuni che possono intaccare l'organismo umano". Parola di Luigi Liguori, consigliere comunale di opposizione nel capoluogo, professione medico. "E' diventato difficilissimo approfondire, indagare e curarsi nei tempi giusti - ha scritto sul suo profilo Facebook l'esponente del centrosinistra -. L'assistenza sanitaria nazionale e' praticamente bloccata dall'emergenza covid, la Regione non è riuscita ad organizzare un sistema in grado di sostenere la richiesta di cure. Migliaia di richieste di esami e visite specialistiche vengono rimandate a tempi incerti. Le strutture sanitarie che dovrebbero dare delucidazioni si negano, costringendo i pazienti a snervanti attese telefoniche senza esiti".
La conclusione del consigliere dell'opposizione: "Io credo che per i nostri amministratori, per coloro che da tempo hanno studiato un passaggio dalla sanità pubblica a quella privata, negandoci personale e posti letto ospedalieri, queste siano belle notizie. Intanto gli studi privati esplodono di salute e i poveri sono sempre più soli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News