Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Settembre - ore 08.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Liberi e Uguali: "Solo conoscendo si ribaltano bufale e luoghi comuni"

Iniziativa pubblica a Sarzana su immigrazione, povertà, degrado, decoro.

Liberi e Uguali: "Solo conoscendo si ribaltano bufale e luoghi comuni"

La Spezia - Venerdì 23 febbraio alle 18.15 al centro sociale Barontini a Sarzana si terrà un’importante iniziativa organizzata da Liberi e Uguali avente ad oggetto l’approfondimento del famigerato decreto Minniti-Orlando e in genere gli spinosi temi dell’immigrazione, della povertà, del degrado e del decoro urbano. Con questa iniziativa, alla quale prenderanno parte sia tecnici che politici, il movimento fondato da Piero Grasso si propone di ribaltare, attraverso un approfondimento nel merito, i tanti luoghi comuni e le bufale che girano su questi argomenti. Per questo motivo sono stati invitati gli avvocati Federico Lera del foro della Spezia, che tra l’altro collabora con Caritas e con avvocato di strada e dell’avvocato Antonella Cascione, del foro di Genova, esperta in materia di immigrazione, che racconteranno l’accoglienza dal punto di vista amministrativo e delle strutture operative e come le recenti modifiche in materia di procedure di riconoscimento del diritto di asilo e di protezione internazionale abbiano di fatto compresso le tutele giurisdizionali per i migranti, creando una giustizia di Serie B.
Interverrà inoltre Madiaw Ngom, mediatore culturale della Caritas, che racconterà come funziona l’accoglienza nel sistema attuale, coi suoi pregi e i suoi difetti, Claudio Rissicini dell’associazione Mediterraneo, il consigliere comunale Paolo Zanetti, con cui si farà il punto sull’applicazione, a Sarzana, del Decreto Minniti sulla “sicurezza Urbana”, punto centrale anche della campagna elettorale sarzanese in vista delle prossime elezioni amministrative.

Intervengono i candidati di Liberi e Uguali a Camera e Senato Luca Pastorino, Stefano Quaranta, Silvia Gobbetti, insegnante, che spiegherà come la scuola possa rappresentare un importante fattore di integrazione e Luigi Liguori, medico, che presta la propria opera gratuitamente nelle strutture di accoglienza della nostra Provincia e ci parlerà anche della propria esperienza. Introduce Marina Caprioni, di Sinistra Italiana. Modera il dibattito Michele Fiore, avvocato del foro della Spezia, di Possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News