Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Luglio - ore 22.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lega: "Cgil con chi fa tratta di esseri umani", Ghiglione: "Sfigati"

I consiglieri del Carroccio calano il carico: "Sindacato entusiasta dei clandestini. Stanno dalla parte di Soros e del grande capitale". Ma la segretaria non ci sta: "Aiutiamo chi salva vite e non facciamo sparire milioni".

è scontro
Lega: "Cgil con chi fa tratta di esseri umani", Ghiglione: "Sfigati"

La Spezia - “La CGIL raccoglie fondi per le ONG, e dimostra chiaramente di essere dalla parte di quanti fanno tratta di esseri umani nel Mediterraneo, sostenendo in pratica chi vuole far invadere l’Italia da un’ondata di clandestini che, inevitabilmente, avrebbe tra le sue conseguenze negative anche l’abbassamento del costo del lavoro e delle tutele sociali dei nostri lavoratori. Insomma: la CGIL sta dalla stessa parte di Soros e del grande capitale, contro i lavoratori e contro i diritti dei popoli. Del resto, oltre all’entusiasmo per i clandestini, dalla rassegna AvantiPop di Spezia ne sono uscite di tutti i colori: a partire dall’ormai logora omelia sull’importanza dell’Europa fino ad arrivare alla passerella di noti volti del giornalismo radical chic". Lo si legge in una nota i consiglieri comunali della Lega in riferimento all'aperitivo di sostegno alla Ong Mediterranea organizzato stasera ad Avanti Pop, la festa della Cgil che si sta tenendo in questi giorni ai giardini di Via Chiodo.
"Ci chiediamo - continuano i salviniani - quale utilità possa ancora avere un sindacato che non tutela i lavoratori del nostro Paese ma fa il tifo per la concorrenza (finanza e clandestini). La risposta è semplice: nessuna, ed il fatto che in piazza con loro la gente sia sempre meno è un chiaro segnale della perdita di credibilità della CGIL tra le fasce produttive”.

Via Facebook, l'immediata replica di Lara Ghiglione, segretario provinciale della Cgil: "Gente Pop VS sfigati. Ai carroccetti fa proprio rodere vedere che abbiamo riempito il centro città di giovani, di lavoratori, di studenti. Lo capisco. Ci si sente degli sfigati a stare da un'altra parte. Sì abbiamo organizzato un aperitivo per aiutare chi salva la vita ad altri esseri umani, ma è solo un'iniziativa nel contesto di una festa che è stata un successo. E soprattutto non abbiamo fatto sparire agli italiani 49 milioni di euro come voi. Agiamo in modo diverso!", ha scritto la sindacalista spezzina.
E stasera ve lo spiega anche il nostro Segretario!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Lo Spezia 19/20 prende forma, secondo voi oggi è più forte o più debole del suo predecessore?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News