Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Laghezza e Benifei per Cantiere Liberale

Laghezza e Benifei per Cantiere Liberale

La Spezia - Domani, venerdì 10 marzo, all’Urban Center di via Carpenino (Teatro Civico) dalle 18:30, sarà presentato il nuovo libro di Davide Giacalone: “Viva l’Europa Viva”. Ad organizzare l’incontro è l’associazione Cantiere Liberale, presieduta da Alessandro Laghezza, Presidente degli spedizionieri del porto della Spezia che presenterà l’incontro. Ospite l’eurodeputato On. Brando Benifei, unico onorevole di Spezia a Bruxelles e unico deputato della città di Spezia, insieme al Ministro Andrea Orlando. A moderare l’incontro Giorgio Borrini, del Giornale della Liguria.

Giacalone è una delle firme più apprezzate della carta stampata nazionale. Liberale, già capo della segreteria del Premier Spadolini negli anni ’80, diventa giornalista dopo il passato politico repubblicano. È attualmente editorialista per Libero e per Il Giornale. Ogni mattina, su RTL 102.5, cura la sua personale rassegna stampa radiofonica.

Viva l’Europa Viva è un libro coraggioso, scritto e pubblicato in un momento cruciale della storia europea. Giacalone lo apre e commenta con queste parole: “Europei si nacque. Europeisti si era. Antieuropeisti o euroscettici lo si è diventati. Dirsi europeisti è diventato un problema, un’affermazione che desta reazioni vivaci. Taluni credono sia quasi segno di follia. E io sono un europeista.”
L’incontro segue una lunga serie di iniziative portate avanti negli ultimi anni dal Cantiere Liberale: dalla scuola di Liberalismo alle tante personalità portate nella nostra città. Al termine dell’incontro sarà possibile acquistare il libro con la firma dell’autore e iscriversi all’associazione Cantiere Liberale. Per tutte le informazioni www.cantiereliberale.it o info@cantiereliberale.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure