LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La prossima il 6 marzo

La minoranza diserta la commissione sul bilancio

Comune by night

Fila liscia o quasi la seconda commissione sul bilancio convocata per approfondire il bilancio che dovrà essere approvato prossimamente. Quel “quasi” sta nel fatto che questa sera, alle 18, a Palazzo civico si è presentata tutta la maggioranza, sindaco compreso nella veste di assessore al Bilancio, e per la minoranza solo Donatella Del Turco del Movimento cinque stelle. Le altre sedie erano vuole e l’unica giustificazione scritta è arrivata da Guido Melley che già nella commissione di lunedì scorso aveva annunciato la sua assenza.
Gli altri assenti del centro sinistra invece erano “ingiustificati”. Dalla maggioranza è emersa un po’ di sorpresa perché, a loro dire, era stata proprio gran parte della minoranza a chiedere ulteriori approfondimenti.
I mal di pancia per la discussione erano cominciati la scorsa settimana quando vennero chieste le dimissioni per i presidenti Peserico e Tarabugi (clicca qui)

La minoranza vorrebbe maggiore rispetto istituzionale e lo avevano già rimarcato proprio nella seduta del 20 febbraio. I consiglieri hanno contestato, fin dall’inizio, le gestione della discussione sul bilancio con pochissimo tempo per studiarlo e commissione a raffica per approvarlo. Un protesta che si è acuita a seguito di quanto avvenuto ieri durante il consiglio comunale (clicca qui) e in conferenza dei capigruppo per la comunicazione fornita prima alla stampa che alla minoranza che aveva fatto richiesta della relazione della commissione di inchiesta sul “caso Asti”.

La prossima commissione sul bilancio sarà convocata il prossimo 6 marzo, nella quale verrà licenziata la pratica per poi passare alle fasi successive fino alla discussione in consiglio comunale.

Più informazioni