Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Aprile - ore 22.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La minoranza diserta la commissione sul bilancio

la prossima il 6 marzo
La minoranza diserta la commissione sul bilancio

La Spezia - Fila liscia o quasi la seconda commissione sul bilancio convocata per approfondire il bilancio che dovrà essere approvato prossimamente. Quel "quasi" sta nel fatto che questa sera, alle 18, a Palazzo civico si è presentata tutta la maggioranza, sindaco compreso nella veste di assessore al Bilancio, e per la minoranza solo Donatella Del Turco del Movimento cinque stelle. Le altre sedie erano vuole e l'unica giustificazione scritta è arrivata da Guido Melley che già nella commissione di lunedì scorso aveva annunciato la sua assenza.
Gli altri assenti del centro sinistra invece erano "ingiustificati". Dalla maggioranza è emersa un po' di sorpresa perché, a loro dire, era stata proprio gran parte della minoranza a chiedere ulteriori approfondimenti.
I mal di pancia per la discussione erano cominciati la scorsa settimana quando vennero chieste le dimissioni per i presidenti Peserico e Tarabugi (clicca qui)

La minoranza vorrebbe maggiore rispetto istituzionale e lo avevano già rimarcato proprio nella seduta del 20 febbraio. I consiglieri hanno contestato, fin dall'inizio, le gestione della discussione sul bilancio con pochissimo tempo per studiarlo e commissione a raffica per approvarlo. Un protesta che si è acuita a seguito di quanto avvenuto ieri durante il consiglio comunale (clicca qui) e in conferenza dei capigruppo per la comunicazione fornita prima alla stampa che alla minoranza che aveva fatto richiesta della relazione della commissione di inchiesta sul "caso Asti".

La prossima commissione sul bilancio sarà convocata il prossimo 6 marzo, nella quale verrà licenziata la pratica per poi passare alle fasi successive fino alla discussione in consiglio comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News