Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Aprile - ore 17.16

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La direzione Pd si chiude con un nulla di fatto, seduta rinviata a lunedì prossimo

Primo tempo
La direzione Pd si chiude con un nulla di fatto, seduta rinviata a lunedì prossimo

La Spezia - "Collegialità e coraggio di ripartire insieme". Le parole di Maurizio Martina non hanno fatto breccia nel Pd spezzino, che ieri si è riunito per la prima direzione provinciale successivo alla debacle delle Politiche del 4 marzo. Nonostante in Via Lunigiana siano alle prese con la terza delusione cocente dopo le Regionali del 2015 e le Amministrative del giugno scorso, infatti, il clima è sempre lo stesso, da notte dei lunghi coltelli.

La serata, che ha visto la partecipazione di tutti i papaveri (assente solamente Andrea Orlando, per motivi istituzionali) è stata introdotta dalla relazione della segretaria Federica Pecunia, che ha confermato quanto comunicato attraverso la stampa nei giorni seguenti alle elezioni, ovvero la volontà di creare una segreteria provinciale collegiale, di chiudere la partita dell'Unione comunale e di mettere sul piatto il ruolo di capogruppo in consiglio comunale, a favore degli altri consiglieri Pd presenti a Palazzo Civico.
Numerosi gli interventi degli iscritti e dei dirigenti, con esami di coscienza e analisi più o meno duri, condivisi e d'effetto. Poi, verso la mezzanotte, Davide Natale ha presentato l'annunciato documento della minoranza, con il quale è stato richiesto l'azzeramento di tutti gli organismi provinciali (compresa, di fatto, la testa della segretaria) e l'indizione del congresso cittadino per l'elezione dell'Unione comunale.

A quel punto la discussione ha preso un'altra piega, ma l'ora tarda ha consigliato di sospendere la seduta e aggiornarla a lunedì prossimo. E sarà un'altra notte dei lunghi coltelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News