Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno - ore 14.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La destra grida 'No' da Porto Lotti: "Governo abusivo"

Sabato prossimo, 22 ottobre, appuntamento al porticciolo spezzino. I partiti al governo in Regione, moderati esclusi, insieme per stoppare la riforma costituzionale.

La destra grida ´No´ da Porto Lotti: `Governo abusivo`

La Spezia - "Un coro di NO per mandare a casa il Governo abusivo! Ci vediamo sabato prossimo". Lo ha scritto stamani su Facebook Giacomo Raul Giampedrone, assessore regionale della giunta Toti, per invitare tutti all'appuntamento in programma sabato 22 ottobre, dalle 11.30, a Porto Lotti: "La Liguria dice No!".

Un incontro con il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, introdotto proprio dal menzionato assessore Giampedrone. Ci saranno anche i segretari regionali di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia. Il tutto, per lanciare la corsa al 'No' in vista del referendum in programma il 4 dicembre, appuntamento sul quale Renzi e il governo si giocano tanto.

Fronte governativo regionale compatto per il 'No', eccezion fatta per Liguria popolare, nuovo volto di Ncd, che in Regione esprime il consigliere Andrea Costa. Non è un sorpresa: il gruppo moderato da tempo mantiene un basso profilo sulla questione referendum, evitando di schierarsi apertamente per il 'No' o per il 'Sì', probabilmente riconoscendo elementi di positività in parte della proposta avanzata da quel governo di cui alfaniani e soci sono ingredienti di rilievo. Dinamiche, queste, che stanno già riflettendosi sullo scenario politico spezzino, in vista delle amministrative: tant'è che leghisti e Fratelli d'Italia hanno già chiarito come, con i popolari di Costa, non si possano fare alleanze. Colpa del peccato originale del sostegno all'esecutivo renziano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure