Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 14.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La conferenza sugli asili salta. Intanto la politica non molla: "Criteri che non guardano lo status economico"

Spezia Bene Comune: "Condanniamo il silenzio del sindaco Peracchini che al momento non ha dato ancora nessuna risposta ufficiale alle richieste di intervento e sollecitiamo affinché questo avvenga al più presto vista la rilevanza del tema"

La conferenza sugli asili salta. Intanto la politica non molla: "Criteri che non guardano lo status economico"

La Spezia - Salta all'ultimo momento la conferenza stampa nella quale l'amministrazione avrebbe dovuto rispondere nel merito ai chiarimenti richiesti per tutta la seconda parte della scorsa settimana sul cambiamento dei criteri d'accesso agli asili nido. Non si sa in che termini e quando verrà recuperata e se alla fine ci sarà una risposta ufficiale da parte del sindaco Peracchini e della sua giunta, alle critiche mosse verso una delibera di lunedì scorso il cui contenuto era stato divulgato proprio attraverso le pagine del nostro quotidiano nell'edizione di giovedì (qui l'articolo che ha generato tutto), intanto però la politica non smette di commentare e criticare il documento varato. Spezia Bene Comune, in particolare, si unisce alle voci di protesta delle forze politiche che hanno aspramente criticato e condannato la delibera: "Sono stati infatti introdotti criteri che nulla hanno a che vedere con lo stato sociale delle famiglie (residenza nel comune da almeno tre anni) eliminando quelli che invece possono essere utili a valorizzarne lo status socio economico. Un fatto grave ed anticostituzionale che penalizzerà trasversalmente tutte le fasce più deboli di qualsiasi provenienza ed estrazione. Condanniamo, inoltre, il silenzio del sindaco Peracchini che al momento non ha dato ancora nessuna risposta ufficiale alle richieste di intervento e sollecitiamo affinché questo avvenga al più presto vista la rilevanza del tema".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News