Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Spezia popolare: due task force per sanità e urbanistica

La Spezia popolare: due task force per sanità e urbanistica

La Spezia - La Spezia popolare, progetto nato circa due anni fa sotto la guida del consigliere regionale Andrea Costa, non smette di crescere e di evolvere. Dopo i successi elettorali dell’ultimo biennio, La Spezia popolare ha deciso di canalizzare al meglio l’impegno sul territorio creando le prime “task force”, dipartimenti tematici coordinati da esperti e finalizzati a favorire un confronto diretto tra amministratori locali e società civile.
I primi due dipartimenti si occuperanno di “sanità”, sotto la guida della dottoressa Linda Messini, e di “urbanistica e pianificazione”, con il coordinamento della geometra Agnese Bucchi.
“Si parte – spiega Andrea Costa - da sanità e urbanistica perché sono materie centrali nella vita di ciascuno di noi. L’importanza del tema del miglioramento della cura della salute, delle prestazioni, delle liste d’attesa, della qualità dei servizi erogati, non ha bisogno di essere spiegata. Ma è decisivo anche il valore del recupero dei nostri centri urbani, delle nostre periferie, con spazi a misura di giovani e anziani, riqualificati, con un corretto equilibrio tra costruzioni e spazi verdi e una viabilità scorrevole.
I nostri dipartimenti sono stati pensati per dare la possibilità a persone addette ai lavori o cittadini appassionati di partecipare il più possibile alla costruzione della società che vorremmo. Quindi – conclude il leader di Spezia popolare - annunciare la nascita dei dipartimenti non significa solo complimentarsi con i responsabili ma invitare i nostri concittadini a farne parte, portando il loro contributo in un dibattito aperto che, sono certo, la dottoressa Messini e la geometra Bucchi sapranno condurre al meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News