LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Giorno della memoria

La Spezia Popolare propone di chiamare l’insegnante Castellani in commissione

Marco Tarabugi, Andrea Costa e Umberto Costantini

“Il nostro gruppo consiliare pone alla base del suo orientamento politico il dialogo e il confronto costruttivo con tutta la collettività. Perciò ci sembra doveroso e utile chiedere l’indizione di una audizione nella commissione competente in materia per ascoltare la professoressa Castellani in modo tale da capire meglio e approfondire il fatto stemperando i toni accesi che si sono creati sulla vicenda”.
Lo afferma il capogruppo di La Spezia Popolare, Umberto Costantini, intervenendo in merito al caso scoppiato nel corso delle celebrazioni della Giornata della memoria in Sala Dante.
“Continuando così, finirà soltanto che ognuno si formerà una idea personale e soggettiva fondata su allusioni (in realtà è sufficiente leggere la trascrizione fedele dell’intervento di Castellani qui, Ndr), mentre una circostanza così delicata necessita di un approfondimento puntuale e oggettivo nella sede competente per dare voce e espressione anche a chi ora si trova ingiustamente sul “banco degli imputati”. Chi conosce l’insegnante afferma con decisione che sia un’ottima docente, motivo di più per ascoltarla nella Commissione pertinente in cui, sono certo, potrà fornire le opportune e gradite spiegazioni per porre fine e chiarire definitivamente la questione”, conclude Costantini.

Più informazioni