Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 20.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Lega lamenta: "Nessun sussidio per i mitilicoltori spezzini"

La Lega lamenta: "Nessun sussidio per i mitilicoltori spezzini"

La Spezia - "Lo scorso 16 ottobre l’assessore Stefano Mai, per conto della Regione Liguria, aveva richiesto al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali il riconoscimento e l’attivazione del Fondo di solidarietà nazionale della pesca e dell’acquacoltura a favore dei mitilicoltori spezzini. Il motivo di tale richiesta risiede nella preoccupante riduzione della produzione dei mitili nel Golfo della Spezia a causa delle particolari condizioni meteo che si sono verificate nel periodo estivo, e che sono tuttora in corso. Oggi è arrivato dal Ministero il rifiuto alla nostra richiesta di aiuto. Da quanto si legge nella nota ministeriale, infatti, la procedura di riconoscimento non si può attivare in quanto ‘il pertinente capitolo di spesa non presenta alcuna disponibilità finanziaria per il corretto esercizio finanziario’. Questa risposta è per noi fonte di amarezza, e per i mitilicoltori spezzini rappresenta una cocente delusione. Ci dispiace constatare che
ancora una volta l’opposizione nel comune della Spezia, e in particolare il PD, invece di fare pressioni sulle istituzioni nazionali della medesima parte politica, si sia disinteressata alle sorti dei mitilicoltori spezzini. Quelle fatte in passato sembrano "promesse da marinaio", e sono in linea con la tendenza del Partito Democratico a mostrarsi indifferente alla salvaguardia delle produzioni locali e tradizionali, accettando in primis l'accordo internazionale CETA; probabilmente anche a livello locale il PD è rimasto debole e isolato". Così si sono espressi il consigliere regionale della Lega Nord Stefania Pucciarelli e il capogruppo in Comune Lorenzo Viviani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News