Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Cisal annuncia: "Anche noi in piazza per difendere la lavoratrice licenziata"

domani lo sciopero
La Cisal annuncia: "Anche noi in piazza per difendere la lavoratrice licenziata"

La Spezia - "Come ormai noto, nel mese di settembre è stata licenziata una lavoratrice di Acam Ambiente per presunti comportamenti che avrebbero leso il rapporto fiduciario tra azienda e lavoratore. Una vicenda dai contorni, quantomeno, particolari. In campo, la politica; un assessore del comune capoluogo ed il presidente della società che
gestisce i servizi ambientali; politici che sono dipendenti della stessa azienda e che diventano controllori e “giudici” di colleghi lavoratori; un’azienda appena entrata a gestire il vecchio mondo Acam, che potrebbe aver agito “d’istinto”, oppure analizzando accuratamente quanto accaduto, infliggendo alla malcapitata un provvedimento comunque ingiusto ed iniquo. Un sindacato, ancora una volta, spaccato; abbiamo visto una sigla sfilarsi dalla protesta, adducendo motivazioni discutibili; abbiamo visto sigle, di altre categorie, che nello stesso momento in cui si affrontava la procedura di raffreddamento in prefettura relativa al licenziamento, anziché manifestare la propria solidarietà, firmavano accordi con l’azienda, senza peraltro ottenere alcunché di positivo per i lavoratori".

A parlare è il segretario regionale di Cisal Federenergia Andrea Grando che annuncia: "Per domani 7 novembre, le rsu di Acam Ambiente coordinate dalle strutture di due sigle sindacali hanno proclamato una giornata di sciopero con manifestazione. Cisal Federenergia ci sarà, non solo per solidarietà, ma per trasmettere ai lavoratori tutti che è necessario rialzare la testa, rivendicare il rispetto delle leggi e del diritto del lavoro, consapevoli che senza azienda e lavoro non ci può essere sindacato, ma sempre nel rispetto delle regole per tutti). Un auspicio: la piazza ancora una volta unisca".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News