Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'ultimo giorno pre-elettorale poi tutti zitti che parlano le urne

L´ultimo giorno pre-elettorale poi tutti zitti che parlano le urne

La Spezia - A due giorni dal 'd-day' i candidati chiudono le loro campagne elettorali visto che sabato è giorno di silenzio elettorale. E così, nella giornata di venerdì 9 giugno, i candidati della Lista Civica “Noi Cittadini per la Spezia” Loriano Isolabella e Simonetta Cozzani incontrano gli elettori per illustrare il programma della lista e per avere indicazioni sulle priorità del programma: alle 9.30 in P.zza Verdi, alle 10.30 in P.zza Beverini, alle 11.30 in Passeggiata Morin. Nel pomeriggio dalle 16.30 alle ore 20 i candidati della lista saranno presenti nel gazebo allestito in P.zza Sant’Agostino. Alle ore venti aperitivo cena, con chiusura campagna elettorale incontro giovani con i candidati Loriano Isolabella e Contato Antonella Bar Roo La Chiappa capolinea mezzo Atc.

Sempre domani la lista Noi Sinistra per Melley chiuderà con una festa e un appello al voto in compagnia di Pippo Civati, leader di Possibile. L'appuntamento è dalle 18 in poi presso Piazza della Loggia de Banchi in centro città, come ogni festa che si rispetti è previsto un aperitivo offerto e Djset. Il Partito Democratico organizza due iniziative a sostegno del candidato sindaco Paolo Manfredini in vista della chiusura della campagna elettorale. Domani, venerdì 9 maggio alle 17, Manfredini sarà alla Casina Rossa del parco del Colombaio con il senatore Massimo Caleo, Vice presidente Commissione ambiente, il senatore Vito Vattuone, segretario regionale PD e capogruppo Commissione Difesa del Senato, Massimo Federici, sindaco della Spezia per l’iniziativa dal titolo “Difesa e sicurezza, i risultati del Pd”. Alle ore 18 l’appuntamento è in Piazza Ramiro Ginocchio dove il Ministro delle infrastrutture, Graziano Delrio, verrà intervistato insieme a Paolo Manfredini.

La Spezia Popolare chiude la sua campagna elettorale con una grande manifestazione di piazza, invitando tutti i cittadini all'evento conclusivo del suo percorso elettorale. A partire alle 18, in Piazza Mentana, la lista civica promossa dal consigliere regionale Andrea Costa chiama a raccolta i suoi sostenitori, i simpatizzanti e tutta la città, alla presenza del Ministro per gli Affari Regionali, con delega alla famiglia, Enrico Costa e di tutti i candidati della lista. All'evento interverrà il candidato sindaco Pierluigi Peracchini. Al termine dell'incontro si procederà all'estrazione del vincitore della lotteria popolare, che mette in palio una Fiat 500 e che, con grande risalto anche sulle cronache nazionali, ha permesso l'autofinanziamento dell'intera campagna elettorale.

Dalle 18 in piazzetta Attilio Del Santo, si svolgerà l'evento di chiusura della campagna elettorale della lista Spezia Bene Comune e del candidato sindaco Massimo Lombardi. Previsti gli interventi di Massimo Lombardi, dell'avvocato giuslavorista Roberto Lamma e di Andrea Ferroni, portavoce nazionale Giovani Comunisti-PRC; dalle 19 si svolgerà un aperitivo popolare e dalle 21 ci sarà djset.

Il candidato a sindaco Lorenzo Forcieri incontrerà alle 13 gli operatori di Confcommercio, concludendo poi la campagna elettorale in Piazza Sant' Agostino a partire dalle 18 con musica, divertimento e Dj Set.

La segreteria regionale del Psi, il suo segretario Maurizio Viaggi, gli amministratori e militanti socialisti, alla vigilia del voto per il rinnovo del Consiglio Comunale della Spezia, formulano i più sinceri ringraziamenti al candidato Sindaco Paolo Manfredini per la capacità di rappresentare, grazie anche alla sua cultura democratica e socialista, l’intera coalizione di centrosinistra dialogando e confrontarsi in modo partecipato con i cittadini e le loro istanze.
Invitano i cittadini ad assicurare il sostegno alla coalizione di centrosinistra , certi che le qualità di Manfredini, la voglia di un futuro dei nostri candidati e della città troveranno le risposte adeguate nel governo della Spezia.
Invita inoltre a sostenere la lista "Spezia per Manfredini sindaco" che nella coalizione rappresenta tra gli altri i valori giacobini, laici e socialisti.
Come tradizione la campagna elettorale dei candidati socialisti avrà la sua conclusione intorno alle 23 presso il Circolo AICS Migliarina (ex Corridoni) presenti i candidati, con il classico brindisi augurale per Manfredini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure