Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'antifascismo non è una moda, sabato in piazza per ricordarlo

Tutto il centrosinistra aderisce, attesa una decisione da Cinque Stelle e centrodestra.

L´antifascismo non è una moda, sabato in piazza per ricordarlo

La Spezia - Anche alla Spezia, come in tutto il Paese, sabato 27 Maggio, in piazza del Bastione dalle 17 si svolgerà la Giornata Antifascista, promossa dall’ANPI in collaborazione con l’ANED, l’ARCI e la CGIL. All’iniziativa sono invitati a partecipare, inoltre, gli enti locali, le forze politiche e sociali, le associazioni culturali e di categoria, che condividono i valori della Resistenza e della Costituzione.
Recenti episodi spudoratamente inneggianti al fascismo ed il ritrovamento di cellule neonaziste non vanno sottovalutati e richiedono una forte risposta democratica da parte di una Provincia decorata con la Medaglia d’oro al valor militare per i sacrifici delle sue popolazioni e per la sua attività nella lotta partigiana.

I populismi e i fascismi traggono linfa vitale dalla crisi sociale ed economica che flagella il nostro Paese, attraversando anche il territorio della Provincia. L’unica risposta possibile per evitare derive antidemocratiche rimane la difesa della Costituzione Antifascista e la piena attuazione dei valori e dei principi in essa sanciti. Una forte mobilitazione per respingere qualsiasi rigurgito di segno nazifascista, alla Spezia, come in tutta Italia, sottolinea la necessità del rispetto delle leggi vigenti in materia. In segno di unità saranno presenti solo bandiere dell’ANPI.

Hanno aderito finora: Provincia della Spezia – Comune della Spezia- Comune di Luni - Rifondazione Comunista - Partito Democratico – Partito Comunista Italiano - Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista - Partito Socialista Italiano – Possibile – Sinistra Italiana – Rete a Sinistra/Liberamente Liguria - Giovani Democratici La Spezia – Giovani Comunisti – Federazione Giovani Comunisti Italiani - Associazione Culturale Jonas – Associazione Culturale Mediterraneo – Libera La Spezia e i candidati a Sindaco: M. Lombardi - P. Manfredini - C. Ruggia – L. Forcieri- G. Melley e le liste che rispettivamente li sostengono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure