Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 22.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Iscrizione al corso per istruire e avviare al palcoscenico giovani talenti

CANTO LIRICO
Iscrizione al corso per istruire e avviare al palcoscenico giovani talenti

La Spezia - Nell'ambito del Por-Fse Liguria 2014-2020 presso Aesseffe, agenzia formativa della Spezia Via Persio 49
sono aperte le iscrizioni al percorso formativo in collaborazione con il Comitato Amici del Loggiato: "InCanto - Specializzazione in canto lirico". Nel panorama lirico mondiale l'inserimento di giovani cantanti d'opera nei cartelloni dei teatri internazionali risulta problematico, in quanto la normale attività dei teatri richiede sempre più cantanti esperti e famosi, che hanno già interpretato parecchi ruoli del vastissimo repertorio delle opere in varie lingue.
Obiettivo del progetto sarà quindi quello di formare, istruire e avviare al palcoscenico, giovani talenti sotto l'attenta docenza di cantanti professionisti, attraverso l’insegnamento di tecnica vocale, storia della musica e delle opere, studi dei personaggi delle opere e azione scenica.

Si riserva una quota del 35% alla componente femminile, salvo che gli esiti delle prove selettive non consentano di raggiungere tale percentuale. Requisiti di ammissione: giovani e adulti che abbiano compiuto il venticinquesimo anno di età, disoccupati e persone in stato di non occupazione in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: qualifica triennale, diploma di scuola secondaria superiore, laurea vecchio o nuovo ordinamento (laurea triennale/o magistrale) o titolo equivalente legalmente riconosciuto. Durata 500 ore, formazione in aula 350 ore, stage 150 ore. Le domande devono essere consegnate in regola con tutta la documentazione richiesta presso la sede di @esseffe, via Persio, 49 La Spezia, tel: 0187/704402-340/9404054, e-mail: laspezia@aesseffe.com da lunedì a venerdì con orario ore 8,30 – 13.30. Le candidature, dovranno essere formalizzate entro venerdì 9 Marzo presso segreteria@esseffe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News