Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Inaugurato il point, Forcieri: "Non abbiamo preferenze, né timori per il ballottaggio" | Foto

Inaugurato il point, Forcieri: `Non abbiamo preferenze, né timori per il ballottaggio`<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/L-inaugurazione-del-point-elettorale-di-2342_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

La Spezia - Domani sera in Sala Dante presenterà le due liste a suo sostegno guidate da Franco Vaira e Margherita Freccia, intanto oggi pomeriggio Lorenzo Forcieri ha inaugurato il point elettorale in Piazza Verdi, tra palloncini, post-it, sostenitori e curiosi.

"Abbiamo concluso la raccolta delle firme per presentare le liste, un fatto importante e significativo. Anche se con tutto l'entusiasmo che abbiamo notato intorno a noi avremmo potuto avere una lista in più. E il tutto è stato fatto senza l'organizzazione di partito, ma dietro la spinta spontanea dei cittadini", ha detto l'ex numero uno dell'Autorità portuale, che al recente passato ammicca con i simboli delle liste stesse, nei quali campeggiano il Ponte Thaon di Revel, una nave da crociera e un simbolo della connessione wi-fi, interventi realizzati quando guidava l'ente di Via del Molo.
"Ai cittadini che hanno insistito, prima con un appello e poi con la sottoscrizione per le liste - ha proseguito Forcieri - dico che con loro firma hanno dato una svolta alla storia di questa città. Abbiamo l'occasione di cambiare le persone, i metodi e i programmi per arrivare a cogliere a pieno le potenzialità della Spezia. Cosa che se non è avvenuta è a causa dei contrasti tra correnti di partito e istituzioni".

A una settimana dall'inizio della sua campagna elettorale, la posizione rispetto a quello che accadrà alle urne non cambia: "Pensiamo di essere in grado di vincere la sfida con tanti e poi quella a due successiva, quella del ballottaggio. Perché tutte queste persone ci danno una forza notevole, civica per cambiare la città e farla diventare una perla del Mediterraneo. Non abbiamo preferenze o timori per il secondo turno, e confermo che non faremo nessun apparentamento con altre forze civiche o politiche. Credo che al ballottaggio si assisterà al voto libero dei cittadini: oggi i voti non si spostano più come una volta".
Rispondendo all'attacco di Roberto Quber, candidato dei "Giacobini del Golfo" a sostegno di Paolo Manfredini, che ha ricordato come Forcieri sia ancora indagato per l'inchiesta sul sistema degli appalti in Autorità portuale, l'ex senatore ha detto: "Le vicende giudiziarie si affrontano nelle aule di tribunale. Qua facciamo politica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure