Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre - ore 00.22

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Impossibile raccontare una città senza conoscerla, un educational per gli operatori del turismo

Impossibile raccontare una città senza conoscerla, un educational per gli operatori del turismo

La Spezia - Questa mattina l’assessore al turismo Luca Erba e la dirigente dei servizi culturali del Comune della Spezia Marzia Ratti hanno incontrato presso la sala multimediale di Palazzo Civico gli operatoti del settore turistico per presentare un nuovo corso di formazione rivolto agli operatori stessi. Il percorso formativo, gratuito e a cura del personale impiegato presso i musei civici, inizierà a gennaio e verterà sulla presentazione dei singoli musei presenti in città e sarà preceduto da un'illustrazione della storia artistica della Spezia che, unitamente ai musei, può rappresentare un motivo di interesse per un soggiorno breve o prolungato.
“L’intento - ha dichiarato l’assessore Erba - è quello di dare agli operatori turistici nuovi strumenti che possano aumentare le competenze e far meglio conoscere il patrimonio artistico e culturale spezzino, soprattutto per quel che riguarda il percorso museale di prim’ordine che insiste nel centro storico ottocentesco".

"Questa mattina abbiamo presentato la nostra proposta: a gennaio partirà l'educational dedicato agli operatori turistici alberghieri ed extra alberghieri della città. Vogliamo mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari per alzare la qualità della accoglienza. Alla fine del corso verrà consegnato un attestato di presenza che certifica l'acquisizione delle competenze maturate e in forma simbolica ad ognuno dei partecipanti verrà donata una pianta che rappresenta per noi la continuità nel tempo e la cura quotidiana che questo lavoro richiede. Non ci si può improvvisare operatori, esserlo significa dover aggiornare le proprie competenze e la propria professionalità perché il mercato turistico richiede una formazione sempre più specifica e di qualità. Siamo convinti che questo sarà il primo passo di un lungo cammino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure