Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Settembre - ore 14.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il quinto nome del Pd sarà Agata, domani la presentazione

Questa sera è in programma l'ultima riunione nella quale sarà ratificata la lista spezzina a sostegno di Sansa. Dopo le tensioni dei giorni scorsi il sindaco uscente di Levanto sembra averla spuntata sul collega di Luni.

resta fuori Silvestri

La Spezia - Ultime ore di consultazioni in casa Pd per l'ufficializzazione della lista spezzina per le prossime elezioni regionali. Domattina a Genova è infatti in programma la conferenza stampa di presentazione di tutti i candidati, alla quale parteciperanno – oltre ovviamente all'aspirante presidente Ferruccio Sansa – anche il deputato Andrea Orlando (Vicesegretario nazionale), la senatrice Roberta Pinotti (membro della segreteria nazionale) e Arturo Scotto (Coordinatore nazionale di Articolo uno).
Questa sera è invece fissata la riunione definitivia nella quale a livello regionale si deciderà il quinto nome che andrà a completare la lista nella quale sono già certi Davide Natale, Fabrizia Pecunia, Francesca Castagna, con Pier Aldo Canessa per Articolo Uno.

Con tutta probabilità il quinto nome non sarà quello di Alessandro Silvestri, dato ormai per sicuro dieci giorni fa quando il commissario provinciale Borioli lo aveva inserito nell'elenco da consegnare ai vertici regionali. Il nome del sindaco di Luni ha però scatenato un forte dibattito all'interno del Pd che ha visto crescere di giorno in giorno il nome di Ilario Agata, sindaco uscente di Levanto fortemente sostenuto dalla minoranza interna. Nella riunione svoltasi ieri in via telematica è stata praticamente definito il cambio di rotta con Agata ormai vicinissimo a spuntarla sul collega della Val di Magra che a questo punto sarà rappresentata solo dalla sarzanese Castagna. Uno scenario che, salvo ribaltoni dell'ultim'ora, sarà ratificato nell'incontro telematico in programma questa sera da cui uscirà la cinquina a sostegno di Sansa a poco più di un mese dal voto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News