Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 14.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il centrosinistra si presenta: "Siamo una squadra, di fatto e non solo di nome"

I dem scelgono l’allende
Il centrosinistra si presenta: "Siamo una squadra, di fatto e non solo di nome"

La Spezia - In un Centro “Salvador Allende” affollato, il centrosinistra ha presentato tutti i candidati della coalizione alle elezioni politiche del 4 marzo. Non solo Pd, dunque, ma anche Insieme, +Europa e Civica popolare, forze che tenteranno di spingere la compagine al recupero nei confronti degli avversari. Un lancio che avviene in concomitanza con quello del centrodestra a meno di un chilometro di distanza e di fronte a una platea in cui si distingueva la figura dell'ex sindaco della Spezia, Massimo Federici. Si sono dunque presentati agli elettori spezzini gli esponenti di +Europa Gianmarco Franchi, Antonello Barbieri (capolista per il Senato), Marta Cambiaggi (in lista per il Senato) e Alessandro Chelo (in lista per la Camera), e quelli di Insieme, le spezzine, Barbara Moretti (in lista per la Camera) e Federica De Cecco (in lista per il Senato). Insieme a loro anche i candidati Pd Juri Michelucci, Emiliana Orlandi, Massimo Caleo e Raffaella Paita.

In apertura, il segretario provinciale del Pd, Federica Pecunia, ha chiesto un applauso per tutta la sala e ha citato il testo di "Questo splendido giorno", brano dei Modena City Ramblers.
"Gettiamo ponti sul futuro degli italiani. Lo abbiamo fatto - ha detto - in questi cinque anni difficili, e ancora rimane da fare. Ma molti dei temi che sono stati affrontati dal nostro governo erano in coda, in attesa da anni. Con coraggio, prendendo il Paese dal fondo del baratro in cui lo hanno lasciato coloro che oggi sono a presentare le loro candidature al Nh Hotel: Matteo Salvini, Umberto Bossi e Silvio Berlusconi. Pian piano il centrosinistra lo ha ritirato fuori, per ritornare a respirare. Ora è il momento di costruire, non quello di mollare. Dobbiamo lavorare per essere forza di governo e scrivere noi l'agenda dei prossimi anni". In platea anche Luigi Merlo, ex presidente dell'Autorità portuale di Genova e marito della consigliera regionale Raffaella Paita, ma anche Renato Goretta, ex amministratore unico di Atc Esercizio.

"Siamo qua, Pd e forze che affondano le radici nel centrosinistra e nei suoi valori, per una coalizione che lavorerà sodo sul territorio, così come fanno i suoi candidati. Sono molto contenta - ha dichiarato a margine, ai taccuini di Cds - della presenza dei candidati delle altre liste all'apertura della campagna elettorale perché è un segno di volontà di fare e di essere la squadra che Renzi chiede, una squadra di fatto e non solo di nome".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News