Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Aprile - ore 10.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Circolo Pd fissa due aperture e riparte dall'ascolto

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Circolo Pd fissa due aperture e riparte dall'ascolto

La Spezia - Quando abbiamo deciso di trasferire il Circolo al centro del quartiere di Melara, lo abbiamo fatto con le intenzioni di ridare vita alla nostra attività politica sul territorio e di tornare ad essere punto di riferimento per i cittadini.

Abbiamo fatto recentemente una assemblea degli iscritti per analizzare il voto del 4 marzo, dalla quale sono emerse posizioni giustamente differenti,ma in cui si è concordato che il primo segnale da dare agli elettori e ai nostri iscritti deve essere quello di ricominciare a mettere al centro la politica e i veri temi che interessano le persone.

Per questo organizzeremo una serie di riunioni individuando temi e invitando anche esperti di settore e aprendo le nostre assemblee a tutti coloro che vorranno partecipare, a cominciare da chi sul nostro territorio appartiene ai partiti della sinistra con i quali teniamo da anni ottimi rapporti, ma con i quali vorremmo tornare a discutere insieme del futuro del paese e della nostra città.

Leggiamo spesso sulla stampa dichiarazioni di mancanza di attenzione da parte dell’amministrazione comunale sui nostri quartieri, che vivono da anni il tema della convivenza stretta con la centrale Enel e non da ultimo con i disagi creati nella zona del Limone dai lavori del terzo lotto della variante. Ma questi sono solo alcuni dei problemi quotidiani che gli abitanti della zona a levante della città incontrano e sui quali spesso si sentono inascoltati.

Sappiamo, ad esempio, che il gruppo Pd ha presentato diversi mesi fa ormai una interpellanza sul cambio dell’illuminazione di via Sarzana, già finanziato lo scorso anno dalla precedente amministrazione; la risposta era stata, da parte dell’assessore, che a gennaio sarebbero partiti con i lavori, ma qui non si è mai visto nessuno.

Il centro anziani di Melara, sta soffrendo da anni una posizione ormai troppo scomoda per gli utenti, che lo ha reso impraticabile e inutilizzato già da dicembre ormai; la precedente amministrazione aveva avviato un percorso per individuare un fondo che lo potesse ospitare e il fondo era stato individuato. Una parte dei lavori per la ristrutturazione è in atto ma ancora non si è aperto e pare che attualmente non sia nemmeno fruibile ai disabili. Quel centro rappresenta una realtà nel nostro quartiere , indispensabile per l’aggregazione degli anziani e che ha sempre costituito un riferimento per la nostra comunità. Se la situazione perdurerà ancora per molto quel centro rischia di chiudere e gli anziani sono molto preoccupati. Abbiamo citato giusto qualche esempio, per dire che noi vogliamo essere presenti nei nostri quartieri e che per farlo in maniera continuativa, abbiamo deciso di tenere aperta la sede dando due giorni fissi in cui si può essere certi di trovare qualcuno pronto ad ascoltare suggerimenti e a raccogliere idee; il Giovedi e il sabato mattino dalle 9.30 alle 12.30 ci troverete li

Ruggero Angelinelli Segretario, Valentina Cicerone Vice Segretario Circolo Pd Melara- Termo- Limone-Pianazze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News