Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Maggio - ore 15.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I soffitti non rischiano di cadere, la scuola "Beghi" di nuovo agibile

"Abbiamo rispettato i tempi dei lavori", esultano gli assessori Piaggi e Giorgi.

L'ANNUNCIO
I soffitti non rischiano di cadere, la scuola "Beghi" di nuovo agibile

La Spezia - Gli assessori ai lavori pubblici Luca Piaggi e ai servizi educativi Giulia Giorgi informano che le prove tecnico-strumentali "Sonispect" sui soffitti della scuola d'infanzia "Pietro Beghi" di via Mantegazza hanno dato esito positivo. Le verifiche sono state eseguite nella giornata di ieri, mercoledì 9 maggio, e le risultanze pervenute oggi, giovedì 10, hanno certificato l'assenza di pericolo per instabilità di intonaco o laterizio, e quindi sono da escludere rischi di imminente cedimento.

Si conferma che i ripristini e gli ulteriori interventi non compatibili con la presenza degli alunni all’interno della struttura saranno eseguiti nel corso della prossima estate. Si dichiara pertanto che sono state ripristinate le precedenti condizioni di agibilità della struttura. "Come avevamo promesso, consapevoli dei disagi affrontati dalle famiglie a seguito della chiusura - dichiarano gli assessori in un comunicato congiunto - ci siamo immediatamente attivati per effettuare il più presto possibile le ulteriori verifiche dei soffitti della scuola, ed eventualmente intervenire per ripristinare la piena agibilità".

"Abbiamo rispettato i tempi dei lavori, condivisi con i genitori nell’ultima riunione, dando loro un’ulteriore garanzia con le indagini supplementari “Sonispect” attivate a partire dal 30 aprile. Per noi la scuola è nuovamente agibile, e già da domattina i bambini possono tornare a scuola in quanto tutto il necessario è stato fatto, dai lavori pubblici alla pulizia straordinaria della scuola, grazie all’operato dei Servizi educativi, dei Lavori Pubblici e della Pubblica Istruzione, oltreché dei rispettivi dirigenti Claudio Canneti e Massimiliano Curletto”. Si precisa inoltre che sarà il dirigente scolastico a decidere la data del rientro a scuola, e a comunicarla alle famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Seconde squadre dei grandi club in serie B. Voi siete...































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News