Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Aprile - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

I renziani spezzini: "Primarie per la segreteria e un comitato in vista delle elezioni"

"Voce al nostro popolo"

La Spezia - Ieri si è riunita l’area che ha sostenuto Federica Pecunia all’ultimo Congresso provinciale. "Questa componente, che esprime oggi la maggioranza del Pd spezzino, vuole ribadire l’importanza della partecipazione alle primarie - si legge in una nota del coordinamento Area riformista, compagine renziana - e dell'elezione del Segretario nazionale: due aspetti che hanno contribuito a creare un clima di fiducia nel centrosinistra, utile al rafforzamento dell’opposizione. Per questo riteniamo che, anche nella nostra provincia, occorra creare una vera e forte spinta dal basso, consegnando la parola ai nostri iscritti nel prossimo autunno.
Infatti ogni volta che, senza timore, ci affidiamo al nostro popolo (è successo sempre negli ultimi congressi) i nostri elettori ci indicano la strada, fornendoci quell'energia e quella passione che, spesso, rischiamo di smarrire".

"Per non disperdere questo patrimonio occorrono maturità e visione collettiva - si legge ancora nella nota -, anche al fine di gestire con saggezza questa spinta, che deve trasformarsi in azione programmatica per costruire un’alternativa al governo Lega e M5s. Certamente il Pd deve, nella fase immediata, dimostrarsi autorevole e unito. Per questo - scrivono dal coordinamento -, al fine di affrontare al meglio e unitariamente la scadenza delle elezioni amministrative ed europee e per rilanciare la nostra iniziativa politica, consideriamo opportuno proporre di costituire un comitato paritetico e rappresentativo, composto dal Segretario e da altre 5 persone".

"Riteniamo altresì necessario che la segreteria appena nominata svolga le funzioni che le sono proprie e che la direzione rimanga, come da statuto, l'organismo sovrano attraverso la sua funzione di decisione - concludono -. Auspichiamo che tutto il partito scelga di contribuire a una comunità che sia più inclusiva, forte, lungimirante e che sappia guardare con rinnovato entusiasmo al futuro del nostro territorio, dando la parola ai nostri iscritti su gruppi dirigenti e scelte di fondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News