Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 21.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I consiglieri leghisti tagliano le canne del giardino delle suore

I consiglieri leghisti tagliano le canne del giardino delle suore

La Spezia - Il consigliere regionale della Lega Stefania Pucciarelli insieme al capogruppo in Comune della Lega Lorenzo Viviani e alla consigliera comunale leghista Lorella Cozzani, ieri mattina si sono dati appuntamento a Valdellora, in via Galvani, per una missione ‘insolita’: il taglio delle canne che invadevano la strada e che mettevano a rischio il transito di auto e pedoni. "Le canne – spiega la Pucciarelli – crescono in un terreno privato e non comunale, per l'esattezza di proprietà delle suore. Abbiamo così voluto agevolarle per permettere ai cittadini, residenti e non, di percorrere quel tratto in tutta sicurezza, che, ripeto, non appartiene al Comune ma è di proprietà privata". Gli esponenti del Carroccio sono dunque passati all'opera per il bene della comunità. "C’è chi continua con inutili e sterili polemiche, noi alle chiacchiere preferiamo i fatti" - commenta la consigliera regionale. Parole pienamente concordate da Viviani e dalla Cozzani, la quale aggiunge: "Si tratta di un’iniziativa nata dal cuore, per venire incontro alle suore e soprattutto i cittadini che ci hanno segnalato, in più occasioni, il disagio di transitare la strada a causa delle canne ormai divelte, che si allungavano sulla carreggiata". "Le suore – conclude Viviani - sono anziane e non riuscivano a provvedere da sole, e inoltre avevano timore delle lamentele dei residenti. Così abbiamo deciso di offrire loro un'aiuto. La Lega, mi preme ribadirlo, è sempre attenta e non sottovaluta le criticità legate ai problemi del territorio, è sempre pronta a dare una mano agli spezzini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News