Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 14.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Governo Lega-Cinque stelle, uno spezzino su tre dice sì

Mille cittadini hanno votato il nostro sondaggio post-elettorale. Un altro 30% è del partito di chi vorrebbe tornare alle urne, ma sono tanti anche quelli che vorrebbero un'apertura di credito 'dem' nei confronti di Di Maio.

Governo Lega-Cinque stelle, uno spezzino su tre dice sì

La Spezia - Dall'attesa direzione nazionale del Partito Democratico non ci si possono attendere le decisioni definitive su quella che sarà la linea da adottare nella delicata fase delle consultazione anche se qualcosa di significato emerge dal pomeriggio romano. Una sfilza di interventi subito dopo l'apertura dell'assemblea, con la lettura della dimissioni del segretario Matteo Renzi, non presente, e l'introduzione del vice-segretario Maurizio Martina, che guiderà questa fase transitoria fino al congresso. Se ci saranno delle soluzioni, non arriveranno a breve, mentre il dibattito nel paese riguarda soprattutto la possibile governabilità del Paese, legata ad alleanze fra forze politiche assai diverse fra di loro.

Immediatamente dopo i risultati del voto, avevamo interrogato gli spezzini su che finale preferirebbero: tornare alle urne o no? E se secondo voi è giusto perseguire fino all'ultima la possibilità di costruire un governo chi vedreste meglio alleati? A primeggiare, fra gli oltre mille voti arrivati, è l'opzione Lega + M5S (34%), che metterebbe insieme le due forze vincitrici della tornata elettorale d'inizio marzo: una possibilità comunque da non escludere. Il 29% invece preferirebbe tornare invece a votare per ottenere un risultato più chiaro. Lega, FI, FdI insieme ai pentastellati convince il 7% mentre non arriva al 6% la compagine di chi contempla l'opzione "larghe intese" con Lega, FI, FdI, Pd, Leu, tutte insieme appassionatamente. A sinistra si esprimono invece così: M5S + Pd + Leu convince il 14,2% dei votanti del nostro sondaggio mentre il 10% vedrebbe di buon occhio l'appoggio dei 'dem' a Di Maio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Un nuovo governo per l'Italia: quale maggioranza vorreste uscisse dalle consultazioni?
34,0% 
6,8% 
9,9% 
14,7% 
5,6% 
29,0% 

Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News