Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre - ore 23.58

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Giorgi racconta a Salvini 'Palla alle donne contro ogni violenza'

La Spezia - "L’occasione della visita di Matteo Salvini alla Spezia è stata utile anche per parlare, in chiave di lancio nazionale, del progetto “Palla alle Donne Contro Ogni Violenza”, che ho sviluppato da Assessore in Comune alla Spezia e che nasce dalla collaborazione tra lo Spezia Calcio Femminile, l'Assessorato alle Pari Opportunità e l'Assessorato allo Sport del Comune della Spezia". Lo segnala l'assessore Giulia Giorgi, candidata alle regionali.

"Si tratta di un programma per informare e sensibilizzare sul tema della non violenza - prosegue la giovane esponente della Lega -, attraverso incontri periodici nelle scuole grazie al coraggio delle testimonianze di donne che hanno vinto la loro battaglia contro la violenza. Vettori di questa campagna sono le ragazze delle squadre di calcio femminile che non rivestono solo il ruolo di semplici testimonial, ma che da donne riescono a far comprendere tante difficoltà che ogni ragazza, ed ogni donna, deve affrontare nella propria vita.
Alla Spezia l’esperienza come Assessore alle Pari Opportunità è importante e mi ha formato come amministratore, persone e come donna. È un progetto condiviso che sarà fondamentale per ricominciare a portare la cultura della non violenza all’interno delle scuole. La rete di esperti e associazioni formati che da anni si articola sul nostro territorio sarà alla base degli incontri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News