Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 11.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giochi fatti per Camera e Senato. Gli attivisti M5S spezzini col fiato sospeso

Ieri e l'altro ieri si sono svolte le votazione online. Domenica saranno resi noti i risultati, con Genova che potrebbe farla da padrona.

Giochi fatti per Camera e Senato. Gli attivisti M5S spezzini col fiato sospeso

La Spezia - L'attesa per conoscere i nomi dei candidati nei listini plurinominali di Camera e Senato del Movimento cinque stelle terminerà domenica, quando saranno svelate al Villaggio Rousseau di Pescara. Il popolo grillino si riunirà per la formazione del programma di governo: ampio spazio sarà dedicato anche a temi legati agli enti locali e all’Europa e ad attività e incontri su ambiente, giustizia, salute, trasporti, immigrazione, energia, lavoro, sicurezza, banche, beni culturali, sport e turismo.

Tra coloro che attendono col fiato sospeso ci sono, ovviamente anche gli spezzini che si sono iscritti tra i papabili con l'avvio del meccanismo delle Parlamentarie che nelle serate di ieri e dell'altro ieri hanno vissuto la loro seconda fase, con le votazioni per la costruzione delle liste dei collegi plurinominali.
Tra gli spezzini i nomi di coloro che da tempo fanno parte del Movimento cinque stelle pronti a contendersi con gli altri candidati del collegio del Levante ligure uno dei cinque posti nel listino per Montecitorio sono Terenzio Dazzini e Francesco Vivona.
Ancora più aspra la lotta che vede protagonisti i candidati al Senato. Per Palazzo Madama il numero dei candidati del listino è sempre pari a cinque, ma il collegio comprende l'intero arco della Liguria. Dalla provincia spezzino, a provare l'ingresso nel listino sono gli attivisti Claudio Boero, Dino Martinelli, Salvo Ariccò e Federica Giorgi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News