Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo - ore 22.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Giacché, camera ardente in Sala giunta. Peracchini: "Una vita per il bene comune"

Il ricordo del sindaco: "Affetto e grande rispetto". Anche la Cisl ricorda l'ex senatore: "Grande attenzione al mondo del lavoro".

il lutto
Giacché, camera ardente in Sala giunta. Peracchini: "Una vita per il bene comune"

La Spezia - “Oggi la città piange la scomparsa di Aldo Giacchè, Sindaco della Spezia dal 1976 al 1983. - dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini - Lo ricordiamo come il Primo Cittadino che ha fortemente segnato la storia politica e istituzionale della nostra Città e che ha continuato il suo impegno anche da Senatore della Repubblica dal 1983 al 1992. Giacchè era un galantuomo della politica che fin da giovanissimo - fu il primo segretario della Federazione giovanile Comunista dopo la Liberazione - ha dedicato la sua vita al bene comune: per questo tutta la Città della Spezia lo ricorda con affetto e grande rispetto e si stringe al dolore per il grave lutto che ha colpito la sua famiglia”. Anche il segretario generale provinciale Cisl, Antonio Carro, a nome di tutta la Cisl spezzina, esprime il cordoglio e la partecipazione al dolore dei familiari per la scomparsa del senatore: "Un uomo che ha contribuito a sviluppare la città della Spezia con particolare attenzione al mondo del lavoro per garantire occupazione, crescita e sviluppo ai nostri concittadini".

Sabato mattina, dall 9.30 alle 15 in Sala Giunta sarà allestita la camera ardente dell'ex sindaco e Senatore Giacchè. All'arrivo della salma, previsto alle 9.30, il sindaco renderà omaggio in sala giunta. A seguire alle 15, l’orazione funebre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News