Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 09.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gagliardi e Pucciarelli: "Pd e M5S votano contro lo sviluppo della città"

Gagliardi e Pucciarelli: "Pd e M5S votano contro lo sviluppo della città"

La Spezia - "Sono orgogliosa e felice che la regione Liguria stia investendo sulla riqualificazione urbana della Spezia, rispondendo alle esigenze della città e del territorio. Un modello che siamo pronti ad esportare a Roma dal 4 marzo". Ha commentato così Manuela Gagliardi, candidata alla Camera dei deputati nel collegio uninominale locale per la coalizione di centrodestra, la variazione di bilancio varata oggi dalla IV Commissione – Territorio e ambiente della regione Liguria, che ha destinato oltre 7 milioni e 600mila euro alla riqualificazione urbana della città della Spezia. "Non posso mancare di notare con dispiacere – ha continuato Manuela Gagliardi – l’astensione dei consiglieri del Partito democratico e il voto contrario di Movimento Cinque Stelle e Rete a Sinistra. Se prima avevamo il dubbio, oggi abbiamo la certezza che il Pd voglia ingessare lo sviluppo della nostra città: dopo aver lasciato il bilancio del Comune appesantito da 48 milioni di euro di debiti pregressi, oggi dicono no a fondi che ne cambierebbero il volto, privilegiando gli interessi di partito e della campagna elettorale. Mi chiedo con che coraggio il Pd, – ha chiuso la Gagliardi – guidato in regione dalla spezzina Raffaella Paita, chieda il voto ai suoi cittadini".

PUCCIARELLI: PD e M5S SENZA RISPETTO DEL VOTO DEI CITTADINI

"Oggi in commissione consiliare è stato votato lo stanziamento di oltre sette milioni di euro per la riqualificazione urbana di Spezia. Il Pd si è astenuto, mentre i 5stelle e Battistini hanno votato contro. Con che coraggio questi politici chiederanno il voto degli spezzini?". L'eco arriva da Stefania Pucciarelli (Lega), anch'ella candidata a Roma nelle liste per il Senato della Repubblica: "Pd, 5 stelle e sinistra radicale mettono gli interessi di partito davanti al benessere del territorio - spiega Pucciarelli - e pur di non riconoscere la bontà dell’operato del centrodestra si sono dimostrati disposti ad affondare un piano di riqualificazione che la città della Spezia chiede a gran voce da decenni. La Paita e i suoi galoppini per la campagna elettorale, Caleo e Michelucci, rendano conto di questo gravissimo comportamento, che li qualifica chiaramente per quello che sono: politici senza alcun rispetto del voto dei cittadini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News