Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre - ore 16.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Frijia d'accordo col Coisp: "Sì al tavolo per la sicurezza in tutte le province liguri"

La consigliera decisa a portare il tema in consiglio comunale.

Frijia d´accordo col Coisp: `Sì al tavolo per la sicurezza in tutte le province liguri`

La Spezia - “La proposta del Coisp di istituire un tavolo permanente anche con i sindacati di polizia in grado di affrontare a 360° le tematiche legate alla sicurezza, ormai anche alla Spezia diventata un allarme, rappresenta un interessante suggerimento che una politica attenta agli interessi dei propri concittadini non dovrebbe sottovalutare. Per questo motivo è mia intenzione presentare un documento con il quale voglio portare all’attenzione del Consiglio comunale questa iniziativa, soprattutto alla luce dei gravi episodi che si sono verificati recentemente sul nostro territorio provinciale”. Così dichiara il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Maria Grazia Frijia che continua: “So bene che esiste il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, ma la nostra intenzione è di trattare la questione della Sicurezza anche da un punto di vista più operativo andando a fare nostre tutte quelle criticità, spesso segnalate anche dallo stesso Coisp, legate al comparto e che incidono profondamente sul settore: carenza di personale, età media elevata, mezzi, ecc”.

“E’ chiaro che il tema della Sicurezza delle Città è diventato una priorità dell’agenda politica ed un Istituzione che non se ne occupa in maniera costante e continua sottovalutandone la portata non opera nell’interesse della collettività che vorrebbe rappresentare. La Spezia non è esente dalla criminalità come a qualcuno piacerebbe far credere. Se la sicurezza ha dei problemi, e da quanto dicono i sindacati di Polizia, fino a prova contraria, è così, come evidenziato da notizie quotidiane, la politica deve studiare e prendere in considerazione la problematica nella sua interezza per dare delle risposte concrete e fattive andando a capire e cercare nel limite delle proprie competenze quelle criticità anche degli operatori del settore. L’auspicio è che la Maggioranza sappia cogliere questa opportunità e concordi sul nostro documento affinchè si possa al più presto arrivare all’attivazione di un Tavolo permanente per la Sicurezza con Sindacati di Polizia, rappresentanti delle Istituzioni locali e altri soggetti che si riterrà opportuno far intervenire, il tutto per il bene dei nostri concittadini”, conclude Frijia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure