Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio - ore 22.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Frijia: "Porta a porta sospeso per le feste, mi auguro che oggi ci sia un servizio straordinario"

Frijia: `Porta a porta sospeso per le feste, mi auguro che oggi ci sia un servizio straordinario`

La Spezia - “Mi aspetto che oggi, martedì 27 dicembre, sia stata prevista una giornata di raccolta differenziata straordinaria visti i giorni di festa, durante i quali è prevista una sospensione del servizio, e considerato il fatto che durante le festività natalizie è normale i cittadini producano più spazzatura”.
Lo dichiara il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Maria Grazia Frijia che continua: “L’amministrazione pensa alle grandi inaugurazioni ma poi si perde nelle problematiche della quotidianità. Dopo queste giornate di festa abbiamo le case stracolme di spazzatura: suggerisco onde evitare di trovare rifiuti da tutte le parti di provvedere alla raccolta che è stata saltata”.

“E non mi si dica che è un aggravio di costi, perché questo era già da prevedere e comunque non si parla di centinaia di migliaia di euro. Non è pensabile ad esempio che si salti completamente un giro, ad esempio della raccolta della carta, obbligando le persone a tenersi montagne di spazzatura in casa. Semmai visto anche il periodo si sarebbe dovuto potenziare il sistema di raccolta, soprattutto per quanto concerne l’umido. E’ chiaro che tra cene e pranzi di famiglia i cittadini abbiano prodotto maggiori quantità di spazzatura e l’umido in casa puzza”, conclude Frijia.

“Spero di non rimanere delusa dall’ennesima inefficienza di programmazione da parte dell’Azienda e dell’Amministrazione. Non voglio fare il processo all’intenzione ma semmai un suggerimento nel caso in cui nessuno avesse pensato di prevedere per domani una raccolta straordinaria di spazzatura. Il servizio va garantito sempre altrimenti come andiamo dicendo da molto tempo si trovino altri sistemi per differenziare che non siano il porta a porta che probabilmente garantiscono una maggiore efficienza, pulizia della città e meno disagio per i cittadini”, conclude Frijia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure