Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Marzo - ore 14.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Frijia: "Erba non sa quello che dice, nel Milleproroghe non c'è traccia del Distretto turistico"

Frijia: `Erba non sa quello che dice, nel Milleproroghe non c´è traccia del Distretto turistico`

La Spezia - “Distretto Turistico spezzino: una balla spaziale di Luca Erba? Me lo sto chiedendo da qualche giorno, ora sembrerebbe che il fantomatico emendamento accolto sul Milleproroghe non esista da nessuna parte. Pretendo delle spiegazioni dall'Assessore comunale che ha lanciato in pompa magna il raggiungimento del risultato su tutti i giornali locali, habemus Distretto: non vorrei fosse l'ennesima bufala dell'assessore in erba”. Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Maria Grazia Frijia, che continua: “Mi auguro che i miei timori non corrispondano al vero e che non sia una presa in giro per gli spezzini perché veramente significherebbe essere arrivati alla frutta, ridotti a dover lanciare falsi annunci per esistere politicamente”.

Frijia aggiunge: “Ci sarebbe da capire anche di cosa si sta parlando: rimane il fatto che un distretto turistico alla Spezia non può prescindere dalla 5 Terre né tanto meno da Porto Venere e Lerici, che già hanno espresso parere contrario all'ipotesi proposta da Erba, il quale ha dimostrato evidentemente di non essere in grado di far regia con i territori del comprensorio spezzino”.

“Ora però voglio vederci chiaro: risulterebbe quindi che nel Milleproroghe la deroga per il distretto turistico spezzino non ci sia, anche perchè in realtà per La Spezia non si parla di deroga ma di vera e propria riapertura del bando, cosa che trovo alquanto difficile. Credo che sia corretto fare chiarezza: come si dice canta carta vogliamo vedere i documenti, delle parole di Erba non ce ne facciamo nulla. Stiamo ancora aspettando la cartina turistica della città promessa a tutti e mai pervenuta, una cartina che a luglio del 2016 Erba aveva giurato e spergiurato sarebbe stata prodotta da lì a un mesetto, massimo, ma che siamo a gennaio del 2017 e non è dato sapere che fine abbia fatto”, conclude Frijia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure