Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio - ore 18.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Frijia: “Atc verso la gara o verso la rottamazione?”

Frijia: “Atc verso la gara o verso la rottamazione?”

La Spezia - “In data 25 ottobre ho inoltrato richiesta urgente di convocazione della commissione consiliare competente per audire l’AD di Atc Esercizio Goretta e i Sindacati sulla situazione mezzi di trasporto pubblico anche a seguito dell’episodio relativo al distaccamento del manubrio di un autobus. Purtroppo non solo non ho ricevuto risposta ma prendo ancora una volta atto a mezzo stampa dell’ennesimo guasto che ha provocato l’incendio di un mezzo. Dalle denunce dei sindacati emerge chiaramente una condizione “disastrosa”. A questo punto è più che mai urgente procedere alla convocazione della commissione comunale. Infatti ho inoltrato nuovamente la richiesta alla Segreteria della Presidenza del Consiglio comunale per chiedere un incontro specifico per trattare della situazione che desta moltissima preoccupazione a lavoratori ed utenti”. Lo fa sapere il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Maria Grazia Frijia che continua: “Credo che sia corretto capire, documenti alla mano, lo stato delle manutenzioni, le condizioni di lavoro e la situazione dei mezzi pubblici audendo sia l’amministratore delegato che i sindacati”.

“Mi auguro che l’amministrazione non continui a fare orecchie da mercante evitando nascondendo le beghe dell’azienda di trasporto pubblico locale forse perché siamo alla vigilia della campagna elettorale. Pretendo che al più presto venga fissata una data affinchè la Commissione si possa riunire ed affrontare questo delicato ed importantissimo argomento. E’ bene ricordare che gli utenti spezzini già pagano un salato biglietto, credo che sia doveroso fare chiarezza e capire come siamo messi in merito alla condizione del trasporto pubblico locale. C’è da capire se Atc vada verso la nuova gara o verso la rottamazione”, conclude Frijia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








FOTOGALLERY



I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure