Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 20.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fratoianni a Spezia a sostegno della lista Noi Sinistra: "Mettiamo al centro le disuguaglianze"

Fratoianni a Spezia a sostegno della lista Noi Sinistra: `Mettiamo al centro le disuguaglianze`

La Spezia - "Vogliamo mettere al centro le diseguaglianze". Lo ha detto il segretario nazionale di Sinistra italiana Nicola Fratoianni spiegando il sostegno del suo partito alla lista 'Noi Sinistra" a sostegno di Guido Melley Sindaco. "Sinistra Italiana con Possibile ha scelto di investire in elementi di sperimentazione che partono dalle città - ha aggiunto Fratoianni - Perciò abbiamo scelto di rinunciare al simbolo a Spezia come al Luni, Genova, Chiavari, Arenzano ma anche fra le altre Padova e Verona. Non è una rinuncia ma un investimento in chi sceglie di stare dalla parte degli ultimi.

Abbiamo lavorato alla costruzione di Liste civiche che rappresentano un sistema di relazione politica alternativo a quello del Pd. A Spezia abbiamo scelto di stare fuori dal centrosinistra strutturale perché consideriamo quel progetto politico ormai superato soprattutto alla luce di posizione sempre più imbarazzanti assunte a livello nazionale. Non ci sono più soltanto il Jobs Act, la Buona Scuola e la Legge Delrio : purtroppo ora si aggiungono la Legittima Difesa e il Decreto Minniti. Per questo stiamo lavorando alla costruzione di percorsi alternativi al “metodo PD” e non comprendiamo come molte persone che si dichiarano di sinistra, pur in perfetta buona fede, possano rimanere legate a quella esperienza, in cui il Partito Democratico di Renzi è il fulcro dell’intero agire politico."

Nicola Fratoianni insieme a Luca Pastorino, deputato di Possibile, è intervenuto ieri sera ad una cena di sottoscrizione tenutasi a Spezia al termine di un tour ligure iniziato la mattina presto con la partecipazione alla manifestazione regionale dei Vigili del Fuoco a Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure