La Spezia - Accompagnato dal coordinatore provinciale di FdI, Davide Parodi, e dal responsabile provinciale sanità, Raimondo Dodero, il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, Matteo Rosso, ha voluto testare con i propri occhi in quali situazioni versi la sanità spezzina “L’unico modo per rendersi conto di quanto accada in ospedali e strutture – continua Rosso – è recarsi personalmente in quei luoghi. Perché niente, più dello sguardo di medici, infermieri, OSS e tutto il personale, può meglio rappresentare la realtà. Non eravamo preparati, nessuno di noi, ma in coloro che abbiano prestato il proprio impegno al servizio dei malati, qualcosa si è spezzato. Ho trovato ospedali e strutture sanitarie preparate, pronte ad agire e personale ancora una volta disposto a dare il proprio fondamentale contributo”.
È giunto in loco senza candidati, Matteo Rosso: “Non è una visita istituzionale, ma un impegno preso e mantenuto da sempre. Continuerò come ogni giorno, ogni mese, ogni anno a recarmi dove vi sia bisogno di una mano e dove la mano la diano altri, cui sarò sempre grato e la quale voce sarà da me ascoltata alla ricerca di soluzioni concrete per eventuali problemi”
La giornata si è conclusa con una visita all’assessore Paolo Asti, esponente di Fratelli d’Italia, al quale Rosso ha chiesto informazioni sull’intero territorio spezzino e le sue criticità.