Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 15.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fratelli d'Italia: "I meno abbienti rischiano di non curarsi, ritardi inaccettabili"

Manucci, Frijia e Dodero puntano i fari sulla sanità locale: "Serve un piano straordinario. Una soluzione potrebbe essere prolungare gli orari degli ambulatori".

Fratelli d'Italia: "I meno abbienti rischiano di non curarsi, ritardi inaccettabili"

La Spezia - 'È necessario un piano straordinario per mettersi in pari relativamente agli esami sanitari per i cittadini dell'Asl 5 spezzina, altrimenti vi è il rischio che le persone meno abbienti non si curino. È chiaro che ci sono problematiche conseguenza del lockdown e delle procedure legate al Covid, ma non sono accettabili tempi così lunghi o addirittura, in alcuni casi, nemmeno si possano prendere gli appuntamenti necessari alla cura dei pazienti". Lo dichiarano Suro Manucci e Maria Grazia Frijia, consiglieri comunali di Fratelli d'Italia, insieme a Raimondo Dodero, responsabile dipartimento politiche sanitarie del partito.
"La soluzione - continuano - potrebbe essere quella di prolungare gli orari degli ambulatori a servizio dei pazienti anche attraverso un piano di incentivi economici per il personale che fa straordinario cercando cosi di arrivare quanto prima ad un livello di quasi normalità perché dopo oramai tre mesi dalla ripartenza questa situazione di grave ritardo è inaccettabile. Vi e' la necessità urgente trovare soluzioni per dare risposte concrete ai cittadini, la Salute non attende e non è nemmeno pensabile che i cittadini si debbano rivolgere al privato, vista anche la crisi economica del nostro Paese. Il pericolo che corriamo è che i cittadini trascurino la propria salute e questo per noi di Fratelli d'Italia sarebbe un fatto molto grave".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News