Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Forza Nuova in Piazza Beverini col gazebo: "Per acluni saremo un sogno, per altri un incubo"

Forza Nuova in Piazza Beverini col gazebo: `Per acluni saremo un sogno, per altri un incubo`

La Spezia - Sabato in Piazza Beverini dalle 17.30 alle 19.30 la candidata a sindaco sostenuta dalla lista di Forza nuova, Marina Di Filippo, sarà presente al gazebo che sarà installato di fronte a Zara.

"Noi ci siamo Forza nuova c’è. Non aspettatevi da noi in calendario costosi eventi vip tipo incontri e apericena dove ogni candidato sfoggia uno smagliante sorriso a 32 denti propinandovi il suo “santino”, magari abbinato a una lotteria in cambio di qualche spicciolo (sic!), spaghettate o grigliate, Tavole rotonde o quadrate, convegni, manifesti gigantografici una foto che viaggia sui pulman Atc, costosi point fissi. Centro destra e sinistra si assomigliano anche in questo. Ma dove li prenderanno tanti soldi? No, non possiamo permettercelo. Primo perché non abbiamo donatori, sponsor occulti o palesi, non facciamo le lotterie, non facciamo i megapranzi di autofinanziamento. Secondo perché tutto quanto fanno i professionisti della politica assomiglia ad un carnevalata dove siete presi per il sedere. Sono inaccettabili culturalmente per noi atteggiamenti simili". E' questo il messaggio che Di Filippo rivolge agli spezzini, proseguendo così: "Andremo e presenzieremo ad incontri dove ci invitano, per guardare l’infastidito sguardo di chi non ci “sopporta”. E non ce lo avremmo a male se non invitati, ma denunceremo la democrazia come è concepita dal “sistema”. Il nostro programma è una paginetta semplice, semplice, lo pubblicheremo e ce lo potete chiedere. Non è in politichese e chiunque lo può leggere e capire. Saremo sulle piazze e sulle vie in mezzo a voi con il nostro gazebo e le nostre bandiere, i nostri valori e le nostre idee. Trasferiremo il nostro bagaglio nazionale e sociale ai problemi della nostra città La Spezia che sta sprofondando. Se andremmo al ballottaggio e saremmo chiamati a governare governeremo, se andremmo all’opposizione sarà per chi governa una opposizione estremamente scomoda e dura, non come quelli che avete visto fin’ora sedere in consiglio comunale; se non entreremo in amministrazione il giorno dopo il ballottaggio saremo subito in mezzo a voi su piazze e strade a riprendere le battaglie.
Una ultima raccomandazione, non fatevi infinocchiare con il “voto utile” politicamente non ha senso, ma con primo turno e ballottaggio è fuori da ogni logica. Era uno slogan caro alla vecchia Dc che tanti suoi eredi approdati nel minestrone del centro destra credono di potere ancora utilizzare per carpire qualche voto. Per molti saremo un sogno per altri un incubo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure