Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Forza Nuova: "Abbiamo la nostra sede, fuori il vuoto cosmico"

Forza Nuova: `Abbiamo la nostra sede, fuori il vuoto cosmico`

La Spezia - "Forza Nuova La Spezia ha la sua sede. Alla presenza del Segretario Nazionale Roberto Fiore, militanti, iscritti, simpatizzanti e anche comuni cittadini, abbiamo inaugurato la sede, come volevamo". Così il coordinamento provinciale di Forza Nuova dopo all'appuntamento tenutosi ieri alla Spezia.
"Evento importante - si legge in una nota - per un movimento nazionale e sociale che lentamente, con difficoltà dati i muri mediaitici e politici, avanza, passi lenti, passi sicuri, passi pesanti. Fuori? Il vuoto cosmico, una anacronistica manifestazione di contrapposizione che ha cercato di mettere insieme con l’antifascismo militante sic!) tutto quello che poteva raccattare. Un flop un enorme flop. Partiamo dall’invito a tutti i cittadini del quartiere di mettere alle finestre drappi rossi e bandiere arcobaleno. Non ne abbiamo vista una, le uniche bandiere che sventolavano in via Genova erano quelle di Forza Nuova. Flop - si legge ancora - anche numerico: hanno sottoscritto l’appello e hanno aderito alla manifestazione nientepopodimenoche: ANPI, ANED, Archivi della Resistenza, ARCI, Articolo 1 – MDP, Associazione Culturale Mediterraneo, Associazione di solidarietà con il popolo Saharawi “Laboratorio di pace”, Cambiamo in Comune #lerici, Cgil, Comitato Solidarietà Immigrati, Emergency La Spezia, Gruppo di Azione Non-Violenta La Spezia, Giacobini del Golfo, Giovani Comunisti, Giovani Democratici, Federazione Giovani Comunisti Italiani, Futuramente – associazione studentesca, L’Egalité, Laboratorio a sinistra, LeAli a Spezia, Magazzini del mondo, Ortonovo in movimento, Partito Comunista Italiano, Partito Democratico, Partito Socialista, Possibile, RAOT, Rete a sinistra – Liberamente Liguria, Rifondazione Comunista, Se non ora quando, Sinistra Italiana, Spezia Bene Comune. Ultimi a salire sul trenino in corsa, hai visto mai, CISL e UIL. Scusate se ne abbiamo dimenticato qualcuno. Totale 35 gruppi circa moltiplicato per una media di 6 persone a gruppo fanno 210 (numero accreditato di presenze da osservatori non certo “fascisti”). Come dire erano a rappresentare il niente o se stessi, dietro sigle che sono il niente. Senza contare “l’autorevole” appello dell’europarlamentare del PD Brando Benifei e le passerelle del senatore Caleo PD, della capogruppo in regione del PD Paita, fino ai salta fossi (politici) che cambiano le casacche (in corsa) del partito con cui sono stati eletti, ma il caregone non lo mollano. Tutti con il loro seguito di clientele politiche. Si - conclude Forza Nuova - la sinistra italiana con il suoi stantii cerimoniali sta sparendo. Si rassegnino è solo questione di tempo. Anche ieri, siamo passati!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure