Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 09.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Forcieri incontra gli scout del Canaletto

Forcieri incontra gli scout del Canaletto

La Spezia - Un confronto proficuo e ricco di spunti interessanti quello andato in scena tra il candidato a Sindaco Lorenzo Forcieri e gli scout del Canaletto. All'interno dei locali dell'Università popolare in via Reggio Emilia, Forcieri, dopo aver esposto a grandi linee il suo programma, si è messo all'ascolto dei numerosi ragazzi presenti. Cultura, viabilità e armonia dei comuni del Golfo i temi trattati.
Sulla prima, il candidato a Sindaco ha ribadito l'impegno primario di creare una cultura in grado di unire centro e periferia.
"Abbiamo a cuore questo tema- ha sottolineato Forcieri - e non è un caso se infatti, all'interno delle nostre due liste, possiamo contare su una ricca presenza di esponenti del mondo della cultura.
Per valorizzare i piccoli e grandi eventi - ha ribadito Forcieri - sarà necessario recuperare il rapporto tra la Fondazione Cassa di Risparmio e il Comune, venutosi ad incrinare in questi anni."
Passando invece alla delicata questione della viabilità, dopo aver espresso il proprio disappunto sul blocco dei lavori del quarto lotto sulla Variante Aurelia, il candidato a Sindaco ha rimarcato l'importanza di trovare nuove soluzioni, traducendo idee in studi di fattibilità:
"Solo con l'unione di visione e concretezza potremo risolvere l'impasse venutosi a creare, rilanciando così la nostra Città in un'ottica di smart economy. Pensiamo al futuro, dove la mobilità elettrica sia la grande protagonista. "
Infine, soffermandosi sulla questione correlata al legame tra i Comuni del Golfo, Forcieri ha auspicato una maggiore visione unitaria, tale da garantire un'adeguata valorizzazione di un territorio dalla bellezza unica al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure