Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio - ore 23.52

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fassino e Vacca all'Allende per il 'Sì'

Fassino e Vacca all´Allende per il ´Sì´

La Spezia - "Piero Fassino e Giuseppe Vacca insieme ad altre decine di personalità sono firmatari dell’appello 'La sinistra per il SI', per non lasciare al NO la storia di chi nella sinistra riformista ha creduto e crede". Lo si legge nella nota diramata dalla Federazione Pd della Spezia con la quale si annuncia l'incontro in programma mercoledì 28 settembre alle 17.30 ai giardini del Centro Allende, con protagonisti i menzionati Fassino e Vacca. Modererà Filippo Paganini, presidente dell'Ordine dei giornalisti della Liguria.

Prosegue la nota: "Siamo per il SI a una riforma che riguarda solo la seconda parte della Costituzione 'Ordinamento della Repubblica' che permette di superare il bicameralismo perfetto, per cui due camere, unico caso in Europa, svolgono le medesime funzioni. Siamo perciò per migliorare il funzionamento del nostro Parlamento e dunque la sua centralità anche nei confronti del Governo, per il riformare il rapporto tra Stato e Regioni e i molti contenziosi che sono nati in questi anni di applicazione del Titolo V (parte della Costituzione che riguarda i rapporto Stato- Regione).
I principi fondamentali e la prima parte della nostra Costituzione riguardante i diritti e di doveri fondamentali dei cittadini non vengono minimamente toccate, quindi è garantito il suo carattere democratico, sociale e antifascista.
Si riforma il Parlamento e si fanno altre scelte come il taglio ai costi della politica, l’abolizione del CNEL, come da sempre chiede la sinistra.
Questa riforma, come ha sottolineato l’ex Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, non è pericolosa, non aumenta il potere del Presidente del Consiglio e rafforza il ricorso a leggi di iniziativa popolare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








FOTOGALLERY



I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure