LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Enel, Cenerini (FI): "Italia Viva ha le idee confuse. Affermazioni esilaranti"

Intervento del capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale della Spezia.

Centrale Enel, dicembre 2019

Evidentemente gli esponenti di Italia Viva pensano di essere su Scherzi a Parte!
Allora riepiloghiamo cosa sostengono: Michelucci, Tinfena e Pecunia non vogliono che la nostra provincia subisca ancora il turbogas, lodevole da chi per cinquant’anni ci ha fatto respirare carbone e comunque è ciò che ha ribadito il centro destra in consiglio comunale!
Affermano che la contraddizione è nel centrodestra ligure, che avrebbe bocciato la loro mozione in regione.
Ma cari ragazzi se l’ordine del giorno è lo stesso presentato dall’On. Paita in parlamento e recepito dal governo, qual è il problema visto che le autorizzazioni le danno ministero dello sviluppo economico e dell’ambiente? Appunto il governo di centrosinistra, o se lo ripresentate in regione e in tutti i comuni interessati pensate che l’odg della Paita si possa appendere in bagno?
Sempre i cari ragazzi nel loro esilarante comunicato affermano che è Toti a decidere, sempre lui, che sia il premier occulto? Ribadiscono anche dicendo basta demagogia, sempre al Presidente Toti ovviamente. Capisco che non è facile capire…. proviamo a riepilogare nuovamente, secondo gli esponenti di Italia Viva, in parlamento è stato approvato un ordine del giorno della Paita che impegna il governo a dire no al turbogas, le competenze sono del governo, però secondo loro deve intervenire Toti e tutti i comuni interessati! Che abbiano perso la bussola? Di sicuro hanno le idee confuse.

Fabio Cenerini
Capogruppo Forza Italia

Più informazioni