Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Aprile - ore 22.05

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Elisoccorso, Bucchioni (Rifondazione): "Soluzione non è favorire i privati"

Elisoccorso, Bucchioni (Rifondazione): "Soluzione non è favorire i privati"

La Spezia - In Liguria l’elisoccorso è gestito dai Vigili del fuoco ed a bordo di Drago (elicottero vvf) vi sono le competenze sanitarie (personale del 118) ed i tecnici del soccorso SAF (speleologico alpinistico fluviale) sommozzatori ed attrezzatura per garantire il soccorso tecnico urgente per il quale solo i Vigili del Fuoco sono preparati per intervenire a 360°.
In questi giorni vi è stata una presa di posizione da parte del Capo Dipartimento VVF Frattasi, che affermava di non poter rinnovare la convenzione in scadenza alla fine del corrente anno per motivi logistici. Ancora una volta si vogliono favorire i privati a scapito del pubblico che funziona e fa risparmiare i Cittadini, garantendo un servizio d’ eccellenza.

Le Regioni, che hanno privatizzato il servizio, spendono in media 18 milioni di euro, mentre la Liguria in convenzione con i VVF ne spende 1,8 e riesce a garantire con sollecitudine ogni tipo di soccorso. La soluzione è rafforzare il pubblico, e non favorire il privato con le risorse che i Cittadine/i, e i Lavoratori/ici versano allo Stato , alle Regioni , ed ai Comuni . Per questo è importante presentare mozioni nelle varie sedi istituzionali perché il pubblico e insostituibile questa esperienza deve essere condivisa ed estesa alle altre Regioni Italiane. Basta privatizzare i servizi, è una barbarie: lottiamo tutti insieme perché la sanità sia pubblica, l’acqua sia pubblica così come tutti i servizi essenziali ,l’elisoccorso in Liguria deve rimanere pubblico. Riflessione finale le notizie deleterie per il Popolo escono nel periodo delle ferie, non penso sia un caso.

Edmondo Bucchioni segretario del circolo di Rifondazione Comunista La Spezia e componente della segreteria provinciale dipartimento lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News