Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Elezioni provinciali, affluenza dell'81,3 per cento

Seggi chiusi alle 20, lo spoglio lunedì mattina. Due liste e dieci posti in consiglio, Federici resta presidente sino alla fine del mandato da sindaco.

Elezioni provinciali, affluenza dell´81,3 per cento

La Spezia - Al termine della giornata di consultazioni elettorali per il rinnovo del consiglio provinciale l'affluenza registrata è pari all'81,3 per cento. Sono stati 327 gli elettori, tra consiglieri comunali e sindaci, che si sono recati alle urne, a fronte dei 401 aventi diritto.
Seggi chiusi alle 20 e spoglio che si terrà domani mattina a partire dalle 8.

Le elezioni eleggeranno dieci nuovi consiglieri, non il presidente perché Massimo Federici è sindaco ancora in carica. Al termine del suo mandati si tornerà a votare solo per il presidente.
Il centrodestra, con 'Per La Spezia, elezioni provinciali 2017', schiera Kristopher Casati vicesindaco di Follo, Andrea De Ranieri sindaco di Ameglia, Loris Figoli sindaco di Riccò del Golfo, Giovanni Ghiglielmone consigliere di Framura, Alessandro Rosson consigliere di Bonassola, Alberto Ruvo consigliere di Deiva Marina.
Per il centrosinistra la lista è 'Il nostro territorio è un bene comune. Centrosinistra per una nuova Provincia della Spezia' con candidati Fiorenzo Abruzzo sindaco di Vezzano Ligure, Gherardo Ambrosini consigliere di Castelnuovo Magra, Egidio Banti sindaco di Maissana, Michael Carli consigliere di Lerici, Barbara Michi consigliere di Bolano, Davide Natale consigliere di Brugnato, Emiliana Orlandi sindaco di Arcola, Vincenzo Resasco sindaco di Vernazza, Paola Sisti sindaco di Santo Stefano Magra e Riccardo Venturini consigliere della Spezia.

Nessuna lista di sinistra, per la mancata pubblicazione dei comizi elettorali su due albo pretori comunali. Rifondazione Comunista ha infatti presentato ricorso e chiesto un rinvio, non concesso, nonostante si sia espresso in tal senso anche Federici.
Posizione sostenuta anche dalla lista di centrodestra, pronta ad appoggiare un rinvio o nuove elezioni provinciali dopo le elezioni amministrative della Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure