Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Maggio - ore 16.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Elezioni proviciali, Sel e Rifondazione insieme per "L'Altra Spezia"

Elezioni proviciali, Sel e Rifondazione insieme per "L'Altra Spezia"

La Spezia - Ambiente, trasporti e istruzione al centro del confronto proposto da Sinistra ecologia libertà e Rifondazione comunista in vista delle prossime elezioni provinciali. Il 12 ottobre saranno chiamati alle urne i trentadue sindaci e i quasi cinquecento consiglieri dei comuni spezzini per scegliere il presidente e i consiglieri provinciali, che per la prima volta non saranno decisi dai cittadini.

Questo pomeriggio, all'interno della sede di Sel, è stata presentata la lista 'L'Altra Spezia', composta da Edmondo Bucchioni, Salvatore Romeo, Paolo Zanetti, Pierangelo Rosi e Sara Pellegrotti. "Dopo un anno di duro lavoro - dichiara Andrea Ornati, coordinatore provinciale di Sel - ufficializziamo la nuova lista che raccoglie, oltre a Sel e a Rifondazione, alcuni consiglieri privi di una collocazione politica, con un apporto importante anche di una parte del Pd disponibile a interloquire con noi. Stiamo cercando di riempire di contenuti la nostra lista - prosegue - soffermandoci sul tema ambientale e con proposte in merito al trasporto pubblico locale e all'istruzione".

Al centro del dibattito ci saranno quindi i temi e non i nomi. "Le energie percepite a livello locale con Tsipras, dopo le elezioni europee, ci hanno permesso di lanciare una sfida alla città - dichiara Massimo Lombardi, segretario provinciale di Rifondazione -, noi vogliamo guardare al futuro, soffermandoci con particolare attenzione al problema relativo al dissesto idrogeologico. Ci sono mille criticità da affrontare e noi siamo aperti al confronto, purché non sia strategico. La nostra lista non è in contrapposizione con quella di Federici, ma a livello contenutistico abbiamo un'idea e una visione differente sulla città e sulla provincia. Fino ad oggi è mancata la partecipazione democratica con i cittadini, ed è quello che noi vorremmo ricostruire".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News