Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 20.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Economia del mare, tecnologia e turismo, Spezia secondo Nascetti e Guerri

Economia del mare, tecnologia e turismo, Spezia secondo Nascetti e Guerri

La Spezia - Giulio Guerri candidato sindaco delle liste civiche "Per La Nostra Città" e "Un Rinascimento per La Spezia" ha illustrato i contenuti del suo programma economico insieme all'ammiraglio Dino Nascetti che ha contribuito in modo significativo alla sua definizione e che in caso di vittoria sarà la figura di riferimento della Giunta Guerri per seguire le tematiche del settore marittimo, industriale e dell'università. Guerri ha ricordato i grandi meriti dell'ammiraglio Nascetti in quanto fautore di idee e progetti vincenti (l'arsenale visitabile, il distretto tecnologico, il polo universitario-Accademia del Mare, il progetto Seabus e il sommergibile-museo). "Questo patrimonio di idee - spiegano dalle liste -, in larga parte ancora da realizzare a causa dell'immobilismo delle istituzioni locali, sono la base del lavoro che ci proponiamo di concretizzare per rimettere in piedi il tessuto economico della nostra città e creare nuovi posti di lavoro". Guerri e Nascetti hanno messo in evidenza l'impegno programmatico per rilanciare un rapporto produttivo tra la città e la Marina Militare con la riorganizzazione tanto attesa dell'arsenale, la tutela degli interessi industriali del comparto spezzino e l'appoggio alle sue potenzialità di crescita attraverso lo sviluppo dei progetti legati alle avanguardie tecnologiche.
Un riferimento importante è stato fatto anche al tema delle infrastrutture (dallo sblocco della Pontremolese alla grave problematica della Variante Aurelia) e alla promozione di una economia del mare che includa la salvaguardia ambientale (dal completamento della rete fognaria alle bonifiche), la tutela di vocazioni storiche come la mitilicoltura e una svolta sul fronte del turismo: l'obiettivo è fare di Spezia un luogo di attrazione in quanto tale, attraverso un percorso turistico-culturale legato anche all'archeologia industriale e al Museo Navale e ad eventi che rilancino la rete museale e favoriscano pertanto anche un turismo destagionalizzato. A tal proposito Nascetti ha annunciato l'importante obiettivo da lui raggiunto nel consentire che nel 2018 alla Spezia si svolga il Raduno Mondiale dell'European Cetacean Society.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure