Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio - ore 11.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dramma amianto, Giacobini del Golfo scendono in piazza

Con loro sfilerà Sergio Pocci, consigliere comunale anni ’90, operaio dello stabilimento Fincantieri del Muggiano dove ha lavorato come carpentiere in officina e a bordo nave, dove ha inalato fibre aerodisperse di amianto.

Dramma amianto, Giacobini del Golfo scendono in piazza

La Spezia - Sabato pomeriggio alle 17,30 tutti in Piazza del Mercato, lato sud ovest, poi a sfilare in Corso Cavour fino all’Ammiragliato, poi ancora nelle Vie Chiodo, Manzoni, del Torretto, Sant’Agostino, del Prione, F.lli Rosselli, per tornare in Piazza del Mercato. Lo faranno i Giacobini del Golfo con fiaccole e striscioni per chiedere ancora una volta verità e giustizia per i familiari delle vittime dell’amianto, per chiedere la mappatura del rischio amianto e bonifiche laddove necessarie, per ricordare i morti da amianto. A loro si è aggiunto nelle ultime ore Sergio Pocci, consigliere comunale negli anni ’90, operaio dello stabilimento Fincantieri del Muggiano dove ha lavorato come carpentiere in officina e a bordo nave, dove ha inalato fibre aerodisperse di amianto.
I Giacobini del Golfo esprimono il desiderio che la loro manifestazione non sia considerata una manifestazione propagandistica di un movimento civico. "Non la è. Il motivo ispiratore è unire la città e la sua gente intorno ad un dramma che la colpisce, dopo Casale Monferrato, più delle altre città italiane e che non è stato ancora adeguatamente trattato dalle Istituzioni né in termini di giustizia per chi non c’è più né in termini di prevenzione per l’elevato rischio residuo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure