LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I seggi e le istruzioni di voto

Domenica ci sono le primarie Pd per eleggere il nuovo segratario nazionale: dove e come votare

Partito democratico

Domenica 3 marzo, dalle 8 alle 20, si terranno anche in Liguria e nella provincia spezzina, le primarie del Partito democratico per scegliere il segretario nazionale del Pd e i membri dell’Assemblea nazionale. I candidati in corsa per la segreteria sono Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.

“In tutta la Liguria saranno 235 i seggi allestiti grazie al prezioso contributo dei nostri militanti – commenta Vito Vattuone, segretario regionale Pd Liguria – , a cui va ancora una volta il nostro ringraziamento: circa 700 i volontari impegnati nell’organizzazione sul territorio regionale. Anche attraverso queste primarie, il Pd darà ai cittadini la possibilità di partecipare a un percorso autenticamente democratico nella scelta del leader e nella costruzione di una proposta capace di contrastare la politica di governo Lega-M5S”.

“Nella provincia spezzina sono 62 i seggi allestiti – il commento della segretaria provinciale Pecunia – con una mobilitazione dei militanti che ringrazio già da oggi, segno dell’impegno nei confronti di un appuntamento importante per i democratici, che con una organizzazione capillare danno nuovamente vita a una grande giornata di democrazia.”

Le istruzioni di voto
È necessario portare con sé la tessera elettorale e la carta di identità.
Possono votare i cittadini che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Pd e che abbiano compiuto 16 anni di età (dai 16 ai 18 anni pre-registrati on line entro il 25 febbraio come gli studenti, i lavoratori e gli elettori che il 3 marzo si troveranno fuori dalla loro regione di residenza ed i cittadini comunitari non italiani ed extra comunitari con regolare permesso di soggiorno).
Al momento del voto sarà richiesto un contributo di 2 euro per le spese organizzative.

Clicca qui per consultare la posizione dei seggi sul territorio provinciale

Più informazioni